18-08-2015
Il padiglione del Cile a Expo 2015 racconta l'originalità gastronomica del Paese andino. Il menu è stato creato dalla star nazionale della cucina, il giovane Rodolfo Guzman
Il padiglione “El Amor de Chile” è costruito come un enorme cestino da pic-nic contenente i frutti del Paese sudamericano. Il fil rouge della mostra s’ispira a una poesia di Raul Zurita e racconta l’unicità gastronomica di quella nazione, basata su una catena di attenzioni che lega la terra all’uomo, attraverso i prodotti e le pietanze.
Un pasto al padiglione Chile Expo Milán 2015: Abalone in salamoia con maionese (l'abalone è una specie di vongola che vuol diventare capesanta ed affetta da gigantismo: buona) e Pastel de choclo (un tortino di mais grattugiato con carne, uova e cipolle: esito dolciastro)
Conferenze, cooking show, laboratori e spettacoli di danza e musica animano un padiglione dall’atmosfera rilassata e ospitale che promuove l’agricoltura familiare e la valorizzazione femminile, perché le donne sono le indiscusse protagoniste del focolare e del padiglione, dove battono gli uomini 80 a 50.
Linea diretta con l'Esposizione Universale 2015
di
Classe 1985, biologa marina e appassionata di sostenibilità e cucina. Dopo aver vissuto in molti posti, da NY alle Filippine, è tornata in Italia e si è dedicata alla comunicazione lavorando come giornalista freelance. Ora nuova tappa, in Australia