20-04-2024
Si festeggiano i 200 anni di Marchesi 1924, con ingredienti che hanno fatto la stora del brand e lo speciality coffee Precioso
Prosegue la collaborazione tra Marchesi 1824 e 1895 Coffee Designers by Lavazza lanciata in anteprima proprio dal palco del nostro congresso Identità Milano 2024. In questa occasione Michele Cannone, Lavazza Global Brand Director Away from Home ha dichiarato «La disobbedienza ci appartiene: per noi significa guardare al passato per entrare nel futuro». Sul palco, insieme a lui, alcuni grandi nomi della psticceria, come Diego Crosara, pastry creator di Pasticceria Marchesi 1824, Ugo Alciati, chef di Guido Ristorante della Tenuta Fontanafredda di Serralunga d’Alba e Paolo Griffa, dal 2022 chef al Paolo Griffa al Caffè Nazionale ad Aosta.
Oggi continuiamo il racconto, anticipato a Identità Milano, visto che è stata appena inaugurata la nuova "coffee experience" - chiamata a ragione il Rituale del caffè - che è da poco arrivata nelle tre insegne milanesi. Per l’occasione, la collezione di specialty coffee by 1895 Coffee Designers by Lavazza si arricchisce di una miscela inedita - Precioso - creata in esclusiva per Marchesi 1824 con l'obiettivo di accompagnare e valorizzare la proposta dolce curata dal pastry art director Diego Crosara.
La partnership tra i due brand unisce artigianalità, cura del dettaglio e ricerca della materia prima, per offrire dall’11 aprile un’esperienza unica di gusto ai clienti di Marchesi 1824. Precioso viene servito direttamente al tavolo attraverso la modalità di estrazione Chemex o Moka con l'intento di reinventare il momento della pausa caffè. Precioso, monorigine coltivato in Guatemala a 1800 metri di altitudine nella finca El Gigante, presenta un aroma delicato, un gusto dolce e una leggera acidità con note che ricordano la mandorla e il cioccolato al latte.
La nuova miscela creata da 1895 Coffee Designers by Lavazza in esclusiva per Marchesi 1824 si può degustare grazie al Rituale del Caffè presso le insegne di Via Monte Napoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II.
«Da una continua ricerca nasce l’esigenza di raccontare il caffè con codici contemporanei attraverso una esperienza che coinvolge tutti i sensi. Dalla qualità della materia prima alla promozione di valori come la sostenibilità e l'inclusione sociale, ogni tazza di caffè diventa un veicolo per raccontare un pezzo di storia e di evoluzione. Il connubio tra specialty coffe e alta pasticceria diventa un momento di pieno appagamento, un naturale e indispensabile compimento di un’esperienza gastronomica raffinata. Siamo orgogliosi di collaborare con un’eccellenza nel mondo della pasticceria che condivide la nostra stessa passione, i valori e il desiderio di innovare», afferma Michele Cannone, Lavazza Brand Away from Home Director.
Anticipazioni, personaggi e insegne del lato sweet del pianeta gola
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A cura della redazione di Identità Golose