30-11-2022
Luminist è la nuova avventura dello chef Giuseppe Iannotti, due stelle Michelin a Telese Terme con il Kresios
Dell’aristocratica via Toledo a Napoli è rimasto ben poco se non i palazzi storici a memoria dell’antica capitale. Tra questi c’è il palazzo dell’ex Banco di Napoli divenuto sede del progetto Gallerie d’Italia con la proprietà di Banca Intesa San Paolo. Arte, luce e buon cibo accompagnano questo percorso ambizioso e curato con molto gusto.
Al piano terra dà il benvenuto la caffetteria bistrot Luminist e alla guida troviamo Giuseppe Iannotti, chef e patròn del bistellato Kresios di Telese. C’è una presenza molto importante che fa da forte richiamo nella galleria d’arte, Caravaggio maestro di grandi suggestioni tra luci e ombre che sicuramente hanno ispirato il nome del bistrot.
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
nata a Napoli, è giornalista, sommelier e degustatrice Onaf, oltre che di vini ovviamente. Wine & food writer
L'entrata della pizzeria-osteria Presepe Napoletano, in via dei Tribunali a Napoli, quasi di fronte allo storico locale di Gino Sorbillo: festeggia il primo anno di attività e tanto clamore mediatico per la sua Pizza all'ananas
A Napoli la pizza non è solo cibo, ma è un simbolo di cultura, identità e orgoglio culinario. Un'arte che racconta la storia e l'anima della città.
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.