25-11-2017
Valeria Payero, sommelier e responsabile di sala, e Tommaso Pennestra, chef
Ha aperto da soli sette mesi, eppure è già la nuova meta di chi apprezza la cucina popolare romana moderna. Stiamo parlando della Trattoria Pennestri di Via Giovanni da Empoli 5 a Roma, nel quartiere Ostiense, da sempre crocevia di culture diverse, fra tradizione e riqualificazione. Il locale nasce dal felice incontro di due professionisti, Tommaso Pennestri e Valeria Payero, italo-danese lui e argentina lei, reduci da esperienze importanti nella ristorazione di livello, come Don Alfonso 1890, Sans Souci e Osteria dell’Ingegno, che hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura per «fare le ricette della tradizione romana rivista da due "non romani" come noi», ci raccontano i due amici.
La sala
Petto d’anatra all’aceto con mele e ginepro
Gnocchetti acqua, farina, crema di scampi e stracciatella
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
food writer and traveller, torinese di nascita ma romana d'adozione, da sempre nel mondo della comunicazione, scrive di enogastronomia “per caso” e per passione su diverse testate nazionali
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.