Marcus Eaves
“Dolce pasta”di Roberto Petza
Dall'Italia Villamagna, la rinascita dei vini d’Abruzzo riparte da qui
Lisa Casali, Paolo Lopriore e il pescatore Simone Fraquelli durante la registrazione della lezione per Identità Naturali
E' iniziato il conto alla rovescia: il prossimo 16 novembre debutterà online la piattaforma digitale che proporrà i contenuti di Identità Golose On The Road 2020, il nuovo format con cui Identità ha fatto fronte all'impossibilità di svolgere il proprio Congresso nel mezzo della crisi Covid-19. Oltre 60 lezioni, un terzo delle quali sono state registrate nelle cucine e nei ristoranti dei relatori, con la nostra squadra (capitanata da Paolo Marchi, che ha raccontato qui la sua entusiasmante esperienza) in trasferta, due terzi invece negli spazi milanesi di Identità, e in particolare nell'Hub di via Romagnosi 3.
Per la prima volta, dunque, sarà possibile vedere e seguire le lezioni degli ospiti del Congresso direttamente dal proprio device digitale, con una grandissima ricchezza di contenuti: alcuni dei quali stiamo iniziando ad anticipare, senza svelare troppo, ma approfittando di queste occasioni per farvi venire l'acquolina (d'altronde siamo o non siamo golosi?) e invitarvi a iscrivervi alla piattaforma dal 16 novembre.
Lopriore e Simone Fraquelli
Simone Fraquelli, dal canto suo, è felice di questo rapporto con Lopriore: «Paolo è una fonte continua di soddisfazione e di orgoglio. Lavorare con lui ti apre il mondo e ti dà le motivazioni per affrontare i molti sacrifici del nostro mestiere. Che si debba lavorare di notte, sotto la pioggia, con il vento o la neve, non fa niente: perché sappiamo che poi il nostro prodotto finirà nelle sue mani e lo renderà eccezionale».
Simone Fraquelli, nel corso del suo intervento, ha raccontato l'evoluzione storica del filetto di missoltino
Spaghetti, sedano, missoltino & uvetta all’anice
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare
Pastificio Felicetti, Benedetto Cavalieri, Riserva San Massimo, Riso Buono, Divine Creazioni Surgital
I protagonisti della edizione 2023 di Identità Cocktail saranno Elena Montomoli e Roberta Esposito, Andrea Maugeri e Mattia Pastori, Federico Turina, Laura Hernandez Espinosa, Angelo Canessa, Martina Bonci e Karime Lopez; Alejandro Pellejero e Andrea Aprea, Riccardo Soncini, Francesco Cione, Giacomo Giannotti. ISCRIVITI AL CONGRESSO DI IDENTITÀ GOLOSE (28/30 GENNAIO 2023)
I protagonisti della edizione 2023 di Identità Cocktail saranno Elena Montomoli e Roberta Esposito, Andrea Maugeri e Mattia Pastori, Federico Turina, Laura Hernandez Espinosa, Angelo Canessa, Martina Bonci e Karime Lopez; Alejandro Pellejero e Andrea Aprea, Riccardo Soncini, Francesco Cione, Giacomo Giannotti.
ISCRIVITI AL CONGRESSO DI IDENTITÀ GOLOSE (28/30 GENNAIO 2023)