25-01-2021
La guida 2021 de les Collectionneurs: qui la versione cartacea, ma c'è anche quella online
Oltre 600 pagine da sfogliare e da "assaporare", ora anche in versione digitale. Si arricchisce di nuovi preziosi indirizzi l’edizione 2021 della Guida les Collectionneurs, la prestigiosa community di ristoratori, albergatori e viaggiatori presieduta da monsieur Alain Ducasse, della quale fa parte anche Identità Golose Milano (leggi qui), il primo hub internazionale della gastronomia che lo stesso Ducasse ha definito come esempio di “art de vivre all’italiana” (leggi Identità Golose Milano, art de vivre all'italiana. Parola di Alain Ducasse). Delle 585 esperienze presenti in directory, infatti, sono ben 47 le new entry, ben quindici in Italia, uno dei quindici Paesi divisi tra Vecchio Continente e Marocco che accolgono le antiche dimore, i boutique hotel, i ristoranti e i bistrot gourmet affiliati.
Identità Golose Milano
Alessandro Gilmozzi, El Molin, Cavalese (Trento)
Cesare Grandi, La Limonaia, Torino
Peppe Aversa, Il Buco, Sorrento (Napoli)
Peter Brunel, Peter Brunel, Arco (Trento)
Andrea Besana, Andree, La Spezia
Nikita Sergeev, L'Arcade, Porto San Giorgio (Fermo)
Cristina Bowerman, Glass Hostaria, Roma
Maria Grazia Luongo e Michelina Fischetti, Oasis Sapori Antichi, Vallesaccarda (Avellino)
L'Ausonia Hungaria al Lido di Venezia
Stefano Masanti de Il Cantonone dello Sport Hotel Alpina di Madesimo (Sondrio)
Villa Abbondanzi Resort a Faenza (Ravenna)
Albergo Villa Marta, Lucca
Villa Sardi, Lucca
Relais Giulia, Roma
Palazzo Marletta, Catania
La guida è disponibile gratuitamente presso tutte le strutture selezionate da les Collectionneurs e scaricabile in digitale a questo link. Accedendo al sito lescollectionneurs.com è anche possibile interagire con la community, raccontare la propria esperienza di viaggio, scambiare consigli, scoprire le nuove destinazioni e prenotare la prossima "esperienza".
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
di
Giornalista specializzata in Hôtellerie e Travel, è consulente di Identità Golose, direttore editoriale di Hotel and Travel e condirettore di The CUBE Magazine, collabora con AD Architectural Digest Italia. Autrice di libri e guide editi da WhiteStar e Marco Polo