15-04-2021
Ilaria Puddu, con Stefano Saturnino e Nanni Arbellini responsabile dei brand di pizzerie Marghe, Giolina, Crocca, Pizzium e della pasticceria Gelsomina (foto Onstage Studio)
«Noi siamo pronti a ripartire, non vediamo l’ora, e a darci tanto coraggio è sicuramente vedere i nostri colleghi in altre parti del mondo che, in un modo o nell’altro, stanno riprendendo familiarità con una vita normale!». Tanti respiri pazienti, quindi, in attesa della ripartenza, ma d’altro canto, il “piccolo impero della pizza” di Ilaria Puddu, Stefano Saturnino e Nanni Arbellini non si è mai lasciato scoraggiare dalle circostanze. Anzi, il volume del loro pizza delivery è addirittura aumentato in questa fase così particolare (a supporto del dato attuale relativo per cui il 70% delle consegne a domicilio è soprattutto a base pizza) e le idee, beh, quelle davvero non dormono mai. Ma andiamo per gradi: il 18 marzo 2021 la realtà imprenditoriale che racchiude i brand Marghe, Giolina, Crocca, Pizzium e, la sua nota dolce, Gelsomina è stata premiata per la gestione brillante di quelli che sono diventati punti di riferimento e posti del cuore per gli amanti della pizza a Milano (e non solo), in un ventaglio assortito per forma, atmosfera e gusto. Un’emozionatissima Ilaria Puddu ritira il premio, leggera, gioiosa «perché quando a premiarti è Identità Golose, le gambe tremano un po’ di più» – confessa- «Identità, infatti, è sempre stato per noi un faro, per la sua capacità di orientare da un capo all’altro nel grande mare della gastronomia italiana e internazionale».
Stefano Saturnino e Nanni Arbellini
Ilaria Puddu con Paolo Marchi nel giorno dell'assegnazione del premio "Impresa pizza" per la Guida ai ristoranti di Identità Golose (foto Onstage Studio)
Due pizze di Marghe, presente a Milano con due pizzerie: via Cadore 26 e via Plinio 6
Due pizze di Pizzium, 20 pizzerie tra Bologna, Brescia, Busto Arsizio, Cesano Maderno, Como, Gallarate, Milano (6), Parma, Piacenza, Roma, Seregno, Serravalle Scrivia, Torino (2) e Varese
Giolina, una sede in via Bellotti 6, Milano
Crocca, una sede in via Fiamma 4, Milano
Tutte le notizie sul piatto italiano più copiato e mangiato nel pianeta
a cura di
Classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo era acceso da sempre. Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, oggi è narratrice di sapori per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.
Morso sostanzioso e goloso grazie alla carne di cervo cruda marinata per 36 ore nel caffè e nocciole in polvere. Per la parte vegetale, crema di funghi porcini e finferli, insalata sbollentata di foglie di cavoletti di Bruxelles, vinaigrette e tartufo nero
Elisa Pozzi, Sanpellegrino Events & Sponsorship Manager, i giovani della S.Pellegrino Young Chef Academy - Paolo Griffa, Davide Marzullo, Luca Natalini e Chang Liu - insieme da Giolina, pizzeria gourmet guidata da Ilaria Puddu e dal pizzaiolo Danilo Brunetti, per una serata di pizza, amicizia e alta cucina
Ilaria Puddu (terza da destra in basso) imprenditrice legata ai marchi di Pizzium, Marghe, Crocca, Giolina e Gelsomina, e una parte del suo team. Terrà lezione lunedì 27 settembre a Identità di Pizza (Sala Blu 2, ore 10.30)