27-02-2020
Patrizia Di Benedetto, col marito Antonio Barraco da 30 anni al timone del ristorante Bye Bye Blues di Palermo
Il 2020 è un anno importante per il Bye Bye Blues, una stella Michelin a Mondello, borgata Marinara di Palermo. È l’anno in cui si celebrano i trent’anni di attività del ristorante, un traguardo che la chef Patrizia Di Benedetto e il marito Antonio Barraco hanno in mente di festeggiare proponendo per tutto l’anno una serie di menu speciali composti dai piatti che hanno fatto la storia e la fortuna del locale. Il ristorante ha riaperto da poco, dopo una breve pausa che è servita per rifarsi il trucco e oggi si presenta con un look nuovo, più luminoso, gli ambienti sono raccolti, l’atmosfera è sempre minimal ma l’insieme risulta più arioso.
“Vogliamo al nostro fianco i clienti storici, quelli che in questi anni ci hanno sostenuto", spiega la chef, "e per questo che abbiamo pensato a una formula che permetta loro di ritrovare in carta le proposte che nel tempo hanno amato di più. Nel corso dell’anno chiederemo loro di aiutarci a ritrovare i piatti della memoria che poi è un modo per ripercorrere la nostra storia e farla conoscere anche ai clienti che abbiamo conquistato strada facendo”.
Patrizia Di Benedetto e Antonio Barraco
Semifreddo di ricotta con marmellata di arance amare, piatto simbolo di Patrizia (foto unisg.it)
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
giornalista appassionata del buon bere e del buon mangiare, ama andare in giro a scoprire posti nuovi, artigiani del gusto, materie prime che narrano la storia di un luogo, ristoranti che valgono il viaggio e vini da assaporare. E poi racconta tutto questo dalle pagine di un quotidiano, di un giornale online, di una rivista specializzata