Domenico Carella

Carico

via Savona, 1
20144 Milano
+393459431361‬

Prima chef poi barman dalle innumerevoli esperienze all'estero e in Italia, Domenico "Dom" Carella è un punto di riferimento per il bartending grazie al suo lavoro di ricerca nella creazione di drink che sappiano raggiungere il perfetto bilanciamento tra gusto e consistenza. Secondo questo professionista di origini lucane, il bar va inteso come un vero e proprio laboratorio di “cucina liquida”, un concetto che ha messo al centro di Carico, il locale aperto a inizio 2020 a Milano insieme al socio Lorenzo Ferraboschi, una summa di tutte le esperienze dei due.

Classe 1984, prima dell'avventura milanese, Carella ha lavorato in alcuni dei ristoranti stellati più importanti del panorama internazionale: bar manager da 8 1/2 Otto e mezzo Bombana che lo ha portato ad essere nominato bartender dell’anno in Asia per “That’s Shanghai”; nel 2015 Group Bar Manager per Dry Milano e Bokan Canary Wharf a Londra e beverage director di Pirata Group a Hong Kong.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero