Yoshiaki Takazawa
Croccante di bietole, formaggio di capra (rotta, invertita), segale e anetodi Daniel Patterson
Dal Mondo Špacapanova Hiša, una locanda e un ristorante a conduzione familiare nel cuore del Carso sloveno
La Bufalo Tonnato: una delle nuove creazioni che Franco Pepe ha portato a Milano per le due sere speciali prima della pausa estiva di Identità Golose Milano
E' stato un giugno intenso, pieno di splendidi ospiti, a Identità Golose Milano. Un mese che ci ha accompagnati alla pausa estiva, che quest'anno arriva un po' prima del solito per via della situazione che stiamo attraversando. Siamo stati però molto felici di aver potuto riaprire l'Hub per queste settimane, riconquistando fin dal primo giorno il piacere della condivisione, della convivialità, della serenità e della leggerezza, anche applicando tutte (e pure di più...) le misure di sicurezza previste.
Rivedere le persone varcare la soglia di via Romagnosi 3, divertirsi e conversare nelle nostre sale, gustare i piatti preparati dai migliori chef del nostro paese e dalla brigata di Identità: piaceri e soddisfazioni che ci erano mancati molto. Ora ci fermiamo per luglio e agosto, dandovi già da ora appuntamento per il 2 settembre, con una nuova, ricchissima stagione per l'Hub.
Per concludere il programma di giugno, abbiamo invitato a raggiungerci a Milano Franco Pepe, pizzaiolo numero uno al mondo con la sua Pepe In Grani a Caiazzo (Caserta) e partner dell'Hub dalla sua inagurazione, con noi per due cene speciali a quattro mani, in cui proporre alcune sue nuove creazioni, in un dialogo tra pizza di qualità e cucina d'autore che lo stesso Pepe ha più volte dimostrato di apprezzare.
Franco Pepe in cucina in via Romagnosi
Per l'occasione, Pepe ha presentato tre pizze inedite, che caratterizzeranno i prossimi mesi di Pepe in Grani.
AcciùGrana
Peperone Scomposto
Bufalo Tonnato
Paolo Rota alla mantecatura, direttamente in sala, dei Paccheri alla Vittorio
Paccheri alla Vittorio
Esotico
Pizza al vapore con pomodoro e origano, Viviana Varese
La pizza fritta C’era una volta di Viviana Varese
Il dessert Bruschetitna di pane e gelato di pizza, Vivana Varese
Franco Pepe e Viviana Varese, protagonisti della cena di lunedì 29 giugno
Tra i protagonisti del mese - oltre ad Edoardo Traverso e Andrea Ribaldone che firmano il menu di Identità Golose Milano - ci saranno gli chef ospiti Andrea Leali, Valentino Cassanelli, Salvatore Sodano, Akio Fujita e Alfio Ghezzi, Moorogun Coopen, Luca Marchini, Giuliana Germiniasi, Moorogun Coopen, Antonella Ricci, Vinod Sookar, Francesco e Salvatore Salvo, Domenico Carella, Philippe Léveillé e Alberto Gipponi. Per prenotazioni clicca qui
Viviana Varese al W Villadorata a Noto, il ristorante siciliano della chef campana con base a Milano
Alessandro Bellingeri, cremonese di nascita, classe 1983, da parecchi anni è stato adottato dal Trentino Alto Adige
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano