Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Campania

Pepe in Grani

Alle spalle c'è l’esperienza di 3 generazioni di panificatori e nel cuore la passione per l’impasto lievitato. Con coraggio salta nel buio di un progetto più grande di lui e si gioca tutto nella partita della vita, quando lascia la pizzeria di famiglia e apre Pepe in Grani. Così 4 anni fa il mondo intero scopre la pizza, la ricerca e l’accoglienza secondo Franco Pepe. Oggi Caiazzo è la Mecca della pizza e Franco è il suo profeta.

Foodies da ogni dove scendono le ripide scale di quest’antico borgo dell’Alto Casertano per mangiare un’emozione. L’eco delle sue pizze leggendarie ha raggiunto ogni angolo del globo, tanto che negli anni questo palazzotto del Settecento, in cui Franco ogni giorno fa nascere e crescere le sue impalpabili creature, si è trasformato per accogliere al meglio le numerose richieste e offrire agli ospiti un’esperienza unica. Così nascono due camere per l’accoglienza, il secondo forno, la sala dedicata alle degustazioni sensoriali e infine Authentica: un ricordo d’infanzia che restituisce centralità al mestiere e valorizza la relazione con l’ospite.

Pluripremiate in lungo e in largo, le sue creazioni hanno fatto la recente storia della pizza: dallo storico Calzone con la scarola riccia, capperi, olive caiazzane e alici di Cetara, ereditato da papà Stefano e replicato ovunque oggi, alla geniale essenzialità della Margherita Sbagliata, passando per la briosa Sensazioni di Costiera, fino alla Crisommola, nata con lo scopo di prolungare per tutto l’anno il dolce piacere dell’albicocca del Vesuvio. Non lasciatevi intimidire dalla coda: keep calm and stay hungry!

 Brambilla-Serrani

Chef

Franco Pepe

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Stefano Pepe

Contatti

+39 0823 862718

vicolo San Giovanni Battista, 3
81013 - Caiazzo (Caserta)
pepeingrani.it
info@pepeingrani.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì. Aperto solo la sera. Da ottobre a maggio aperto anche domenica a pranzo
Ferie
27-31 agosto
Prezzo medio vino escluso
13 euro
Menu degustazione
25 euro
Tavolo dello chef per 8 persone

Ristorante con camere

Perché fermarsi
per una pizza straordinaria e dalla leggerezza unica: una nuvola gustosa condita con il meglio del territorio, frutto di una miscela di farine selezionate e impastate a mano
Valentina Santonastaso
Valentina Santonastaso

Classe 1985, una laurea in Lettere e Filosofia e un master al Gambero Rosso di Napoli, ha una grande passione per le identità culturali e la memoria gastronomica mediterranea

Ricette dello chef

Franco Pepe

La "Mastunicola"

Foto Brambilla-Serrani
Franco Pepe

Margherita sbagliata

Foto Brambilla-Serrani
Franco Pepe

Sanacore

Franco Pepe

La riccia