11-09-2014

Grandi cuochi all'Opera

Dpmenica 26 ottobre, torna l'evento benefico di Osf e Identità. Tutto quello che c'è da sapere

I “Grandi Cuochi all’Opera” che abimeranno

I “Grandi Cuochi all’Opera” che abimeranno l'evento benefico concertato da Opera San Francesco per i Poveri Onlus e Identità Golose domenica 26 ottobre nella mensa dei poveri di corso Concordia 3 a Milano: Mauricio Zillo, Andrea Berton, Claudio Sadler, Daniel Canzian, Mauro Brun e Bruno Rebuffi, Vincenzo Santoro e Davide Comaschi. Offerta minima 100 euro, informazioni e prenotazioni al +39.02.89659021 da lunedì a venerdì ore 10-18, fino a esaurimento posti

Opera San Francesco per i Poveri Onlus e Identità Golose stringono per la quarta volta le forze domenica 26 ottobre. Torna l’evento “Grandi cuochi all'Opera”, chef che questa volta partiranno “alla scoperta dei sapori della Milano di oggi”, il leitmotif di quest’anno. Il pranzo, aperto al pubblico e su prenotazione, si svolgerà domenica 26 ottobre nella mensa dei poveri di corso Concordia 3 a Milano, giorno in cui la struttura non svolge la sua abituale attività.

Come nelle precedenti edizioni, la manifestazione si avvale della collaborazione di 8 grandi nomi della cucina meneghina e italiana. Chef, macellai e pasticcieri che condurranno gli ospiti alla scoperta dei sapori della Milano di oggi, protagonisti che sotto voce offriranno un’esperienza importanye, di grande cucina.

Padre Maurizio e la divisa firmata da tutti i cuochi dell'edizione 2013 di “Grandi Cuochi all’Opera”

Padre Maurizio e la divisa firmata da tutti i cuochi dell'edizione 2013 di “Grandi Cuochi all’Opera”

Gli chef che si sono generosamente messi al servizio di OSF per questa l’iniziativa quest’anno sono: Mauricio Zillo del ristorante Rebelot del Pont, Andrea Berton del ristorante Berton, Claudio Sadler del ristorante Sadler, Daniel Canzian del ristorante Daniel con Mauro Brun e Bruno Rebuffi della Macelleria Annunciata - Pregiate Carni Piemontesi, Vincenzo Santoro e Davide Comaschi della pasticceria Martesana.

La donazione per poter partecipare all’evento benefico prevede una donazione minima di 100 euro a persona. Le donazioni raccolte verranno interamente destinate al sostegno della mensa, servizio storico di OSF, al quale ogni giorno si rivolgono migliaia di persone in difficoltà.

Opera San Francesco per i Poveri, fondata nel 1959 dai Frati Cappuccini di viale Piave a Milano, rappresenta un luogo di accoglienza e di sostegno per tutti coloro che si trovano in condizioni di forte disagio e necessitano di un aiuto materiale e di un conforto spirituale. Secondo i dati dell’ultimo bilancio sociale di OSF, nel 2013 la Onlus ha offerto gratuitamente 858.220 pasti (più di 2.700 al giorno), 12.522 cambi d’abito, 34.100 docce, curato oltre 40mila persone e distribuito 68mila farmaci.

La mensa dell'Opera San Francesco per i Poveri di Milano, fondata nel 1959 da Fra' Cecilio assieme all'industriale Emilio Grignani, ogni distribuisce ai bisognosi più di 700.000 pasti

La mensa dell'Opera San Francesco per i Poveri di Milano, fondata nel 1959 da Fra' Cecilio assieme all'industriale Emilio Grignani, ogni distribuisce ai bisognosi più di 700.000 pasti

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e da Expo 2015, s’inserisce all’interno di un programma di manifestazioni “Insieme a San Francesco Oggi” previsti nel mese di ottobre e proposti da Opera San Francesco per celebrare il Santo di Assisi.

Informazioni e prenotazioni
+39.02.89659021 da lunedì a venerdì ore 10.00-18.00 a partire da lunedì 8 settembre
fino a esaurimento posti.


Primo piano

Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola

a cura di

Identità Golose