13-03-2019
I cinque relatori di Dossier Dessert, l'intero pomeriggio di sabato 23 marzo dedicato alla grande pasticceria, a Identità Milano 2019. Da sinistra Jordi Butron (Espai Sucre, Barcellona); Will Goldfarb (Room 4 Dessert, Ubud - Bali); Roger Van Damme (Het Gebaar, Anversa - Belgio); Antonio Bachour (Bachour, Miami); Corrado Assenza (Caffè Sicilia, Noto – Siracusa)
La numero 15 sarà l'edizione più ricca di sempre di Identità Milano (da sabato 23 a lunedì 25 marzo prossimi al MiCo, come ormai consuetudine); prevede un programma mai così denso - per consultarlo clicca qui - il cui il lato dolce confermerà i propri due prestigiosi spazi appositamente dedicati.
Al di là di Identità di Gelato (sabato mattina in sala Blu 1, clicca qui), le dolcezze saranno protagoniste fin dal primo giorno in Auditorium grazie a Dossier Dessert, pomeriggio dedicato all'altissima pasticceria internazionale organizzato in collaborazione con Valrhona. Poi ci sarà anche Pasticceria italiana contemporanea, un'intera giornata (appuntamento lunedì 25 in sala Blu 1) sull'arte dolce tricolore, organizzata in collaborazione con Petra® Molino Quaglia e la stessa Valrhona. Ma di quest'ultima sezione parleremo un'altra volta. Partiamo piuttosto con Dossier Dessert.
Una Cheesecake di capra con lampone, peperoncino e zenzero, dolce di Jordi Butron, quello con gli occhiali (foto Marta Bacardit per Tast a la Rambla)
Corrado Assenza a Identità Milano 2018
Igor Maiellano tra Iginio Massari ed Eleonora Cozzella a Identità Milano 2018
a cura di
classe 1974, milanese orgoglioso di esserlo, giornalista professionista dal 1999, ossia un millennio fa, si è a lungo occupato di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta su viaggi e buona tavola. Coordinatore della redazione di identitagolose.it Instagram: carlopassera