Will Goldfarb

Foto Brambilla-Serrani

Foto Brambilla-Serrani

Room 4 Dessert

Jl. Raya Sanggingan
Kedewatan, Ubud
Kabupaten Gianyar
Bali
Indonesia
+62.813.37050539

Nel 2019, Will Goldfarb si crogiola al bagliore del suo primo (e sorprendentemente ben accolto) libro di cucina, pubblicato da Phaidon, e nell’episodio della quarta stagione di Chef’s Table, dedicato alla pasticceria (è uno dei quattro pasticcieri, e con lui c’è un certo Corrado Assenza). Tutto questo, al caldo del Room4Dessert di Ubud, in Indonesia, dove lui e la sua allegra banda di pasticceri rifugiati deliziano legioni di avventori e altri gastronauti.

Un’avventura che ha inizio oltre un ventennio fa, al prestigioso Cordon Bleu di Parigi, cui seguono esperienze da Gerard Mulot a Parigi, Fabio Picchi a Firenze, Tetsuya Wakuda a Sydney. Ma l’insegnamento più importante arriva da el Bulli, la cui eredità Goldfarb ha sempre cercato di tenere in vita nei due decenni successivi, soprattutto dietro all'insegna del leggendario Room4Dessert, al 17 di Cleveland Place, Manhattan, New York. Tutto il mondo viene a esperire il primo ristorante di soli dessert, una ragione per cui è invitato anche a Identità Milano, edizione 2007.

In questo periodo somma numerosi riconoscimenti e nomination (su tutte, quella alla James Beard Award), è esposto a grande visibilità un po’ dappertutto e collabora anche con il Chemistry and Food Studies Department della New York University, a bordo dell’esperimento Experimental Cuisine CollectiveGoldfarb cambia vita e apre a Bali, al fianco di KU DE TA e Potato Head: esplora i produttori locali, la comunità e gli ingredienti autoctoni. Un mentore, un esploratore, un uomo di comunità o semplicemente un cuoco? A lui interessa solo rispondere a un’unica domanda: cos'è il dessert?

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero