14-04-2019
Fransua Robles Cerna, chef de La Picante di Lima, è stato uno dei protagonisti delle attività del Perù a Identità Golose
Il Perù, da sette anni promosso dai World Travel Awards come migliore destinazione culinaria nel mondo, ha guidato i visitatori di Identità Golose in un percorso sensoriale attraverso aromi, sapori e colori di una tradizione forte di oltre 3 mila anni di storia.
Al Congresso hanno dato prova pratica della loro abilità tre chef di Lima, Josè del Castillo del ristorante Isolina, Virgilio Martinez del Central e Fransua Robles Cerna de La Picante.
Nobuya Niimori al lavoro allo stand della Prefettura di Gunma
L'altro ingrediente che ha caratterizzato le ricette proposte come “cibo del futuro”, è stato il Konjac, una radice dall'enorme versatilità ed indicata come un ingrediente a supporto della salute.
Terry Giacomello durante il suo cooking show
Lo stand di Abu Dhabi
E tanto food che, pur mantenendo un legame forte con le tradizioni, offre un'enorme varietà gastronomica. A Identità Golose la conferma è arrivata con gli show cooking dello chef Khaled e Dora Paradies, country manager Italy del dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi, a fare gli onori di casa.
di
giornalista professionista, nata in un'annata di vino buono. Ha spaziato in ogni settore, dallo sport alla politica perché far volare in alto la curiosità è il sistema migliore per non annoiare e non annoiarsi. Non ha nessuna allergia né preconcetto alimentare, quindi fatele assaggiare di tutto. E se volete renderla felice, leggete il suo libro di fotostorie, Il tempo di uno sguardo