17-04-2019
Terzo da destra, Riccardo Felicetti del pastificio Felicetti di Predazzo (Trento), con i ragazzi delle brigate di Norbert Niederkofler e Cracco Cracco, che hanno cucinato nel suo pop-up (foto Brambilla/Serrani)
Milano Integrale, di riso, con gran saraceno, di kamut, di grano tenero, di legumi: la pasta è sempre stata il prodotto italiano per eccellenza. E, proprio parlando di eccellenze, l'innovazione è alla base anche di un prodotto così apparentemente semplice e tradizionale. Innovazione portata a Identità Milano 2019, congresso che ha visto raccontarsi e proporsi non solo aziende ma veri momenti di transizione dal passato verso un futuro sempre più luminoso e ricco di curiosità. Come quelle che propone Felicia, faro alimentare per molti celiaci e intolleranti al glutine. "Mais, riso integrale, grano saraceno, lenticchie rosse biologiche, piselli verdi: queste sono alcune delle varietà di pasta che proponiamo - ha spiegato Patrizia Stano, responsabile marketing di Felicia -. Il nostro è un modo nuovo di mangiare la pasta, adatto a un target che sperimenta in modo consapevole e riconosce il valore nutrizionale del prodotto. Il nostro è un pubblico che si cura del proprio benessere".
Felicia
Benedetto Cavalieri
Eugenio Boer al Pastificio dei Campi
Riserva San Massimo
Riso Buono
di
classe 1982, orgogliosamente legnanese. Scrive da sempre e di tutto. Si è avvicinata al mondo del giornalismo nel 2002 ed è diventata giornalista professionista nel 2010. Le sue caratteristiche principali? La grande curiosità per le storie e le numerose intolleranze alimentari