20-04-2019
Ricchi salumi all'azienda Levoni, fondata a Castellucchio in provincia di Mantova più di un secolo fa (foto Brambilla/Serrani)
Prosegue il nostro viaggio nella parte espositiva di Identità. Oggi, il percorso dei salumi
LEVONI Marella Levoni è la responsabile comunicazione dell'azienda di famiglia e spiega perché ad Identità Golose bisogna esserci: “E' la vetrina di posizionamento, un evento che cresce di anno in anno, l'unico che veramente conta”. Giunta alla 2a partecipazione, la storica azienda di salumi al 100% italiani, porta al Congresso una filosofia di qualità e genuinità. “Restiamo con una mentalità molto artigianale – ci spiega -, selezioniamo le materie prime e tutto quanto ruota intorno ad esse. Per noi il fattore umano è il valore aggiunto della nostra produzione e i risultati ci dicono che dobbiamo proseguire sulla strada aperta dal bisnonno nel 1911. I nostri numeri vincenti: 500 dipendendenti, 4 siti produttivi, 10 mila clienti in Italia e in 50 Paesi del mondo”. Nella tre giorni milanese i salumi Levoni sono stati declinati secondo la fantasia di Matteo Felter, Renato Bosco e Gianluca Gorini che si sono sbizzarriti in toast, sandwich, piadine e pizze.
Moreno Cedroni da Antica Corte Pallavicina
di
giornalista professionista, nata in un'annata di vino buono. Ha spaziato in ogni settore, dallo sport alla politica perché far volare in alto la curiosità è il sistema migliore per non annoiare e non annoiarsi. Non ha nessuna allergia né preconcetto alimentare, quindi fatele assaggiare di tutto. E se volete renderla felice, leggete il suo libro di fotostorie, Il tempo di uno sguardo