04-06-2019
A Identità Milano 2019 la Levoni ha presentato la sua idea di evoluzione di merenda all'italiana, con l'aiuto di tre grandi della cucina: Matteo Felter, Gianluca Gorini e Renato Bosco, qui nella foto una delle pizze che quest'ultimo ha presentato per l'occasione
Prendiamo tre icone della merenda italiana: pizza, toast e piadina. Appartengono al quotidiano da sempre e le associamo al piacere di uno spuntino di metà giornata. Dalla casa allo street food, la merenda rappresenta l’idea di concedersi un break, ma anche rinnovare il piacere di mangiare qualcosa di veloce e buono, che sia poco impegnativo e che dia grande soddisfazione.
Quando poi la merenda è lo chef a prepararla, il focus diventa l’essenzialità. Questa è la parola d’ordine della nuova idea di merenda contemporanea in cui le materie prime della farcitura la fanno da padrone, con un unico obiettivo: esaltare i sapori. Un mix di godimento e ricerca, in una farcitura che spazia dal dolce al salato, dal morbido al croccante, dove il salume è per tradizione protagonista.
Marella Levoni con Norbert Niederkofler a Identità Milano 2019
Piadina romagnola con il prosciutto cotto di Gianluca Gorini
La Pizza doppio crunch® con salame lo Speziale e crema di carote e sedano di Renato Bosco
Club sandwich pancetta Praga e porchetta arrosto con salsa olandese, una bontà firmata Matteo Felter
Felter allo stand Levoni a Identità Milano 2019
Il Toast al prosciutto gratinato con salsa rubra di Matteo Felter
Gorini allo stand Levoni
Crescia di Pasqua con il salame di Gianluca Gorini
di
A cura della redazione di Identità Golose