13-07-2015
Una pizza sfornata da Lievità, tra le migliori novità sulla scena milanese
Non era una città per pizze (e amanti della pizza), Milano, fino a non molti anni fa. Ora la scena è decisamente migliorata. E mentre s’attende lo sbarco di alcuni pezzi da novanta – come Renato Bosco o Franco Pepe - nel capoluogo lombardo si può godere già di una bella scelta d’insegne, perlopiù recenti, che Identità Golose ha selezionato per voi. Nel nostro taccuino ne sono finite dodici, ve le proponiamo in ordine rigorosamente alfabetico. Tanta roba, se si ripensa al deserto del passato…
Alce Nero Berberé, padiglione del Biologico del Biodiversity Park, Expo Milano “La pizza più buona di Expo 2015 (e perlomeno tra le migliori di Milano, se non la migliore in assoluto) si mangia dentro al Padiglione del Biologico, struttura purtroppo un po’ isolata e marginale rispetto al grande flusso di pubblico che sciama lungo il decumano e il cardo, assi portanti dell’Esposizione. A proporla è il sodalizio Berberé-Alce Nero, due marchi che sono di per sé una garanzia. Il pizzaiolo è Massimo Giuliana, «uno che è con noi dall’inizio» spiega Matteo Aloe, il creatore di Berberé. Menu easy, sotto l’originale binomio “pizza & cereali”: le pizze e poi qualche proposta vegetariana studiata con la consulenza di Simone Salvini” (è l’attacco di un nostro pezzo titolato “La pizza pià buona di Milano”, e già questo dice tutto o quasi. Per leggere l’intera recensione, cliccare qui).
Una proposta di Alce Nero Berberé in un tweet di Paolo Marchi
Una pizza firmata Simone Lombardi, di Dry
Gino Sorbillo è arrivato anche a Milano, con la sua centralissima Lievito Madre
Racconti, consigli e assaggi dalla città dell'Esposizione Universale 2015
a cura di
classe 1974, milanese orgoglioso di esserlo, giornalista professionista dal 1999, ossia un millennio fa, si è a lungo occupato di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta su viaggi e buona tavola. Coordinatore della redazione di identitagolose.it e curatore della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d'autore. Instagram: carlopassera