15-11-2018
La Mont Blanc “Nuvola”, una nuova proposta di Dario Nuti al Rome Cavalieri
L’ultimo piano ospita il celebre ristorante stellato La Pergola di Heinz Beck, ma da qualche tempo il Rome Cavalieri, vero e proprio resort di lusso nel cuore della Città Eterna, si è arricchito di una nuova dolcissima figura: il pastry chef Dario Nuti.
Toscano del Mugello, non ancora quarantenne (è un classe 1979), cresce in campagna «pasticciando in famiglia con papà e nonna» per approdare nelle cucine dei grandi hotel fiorentini, come Villa Le Maschere e il Four Seasons, dove impara i segreti della lavorazione dei dolci francesi da Romain Renard, fino all’hotel Hassler di Roma, in qualità di pastry chef al fianco di Francesco Apreda.
Dario Nuti
«Per me venire qui è stata una doppia sfida. La prima, poter lavorare in un posto dove c’è un passaggio quotidiano di 1.500-2.000 persone; la seconda, avere come referente un grande chef che coordina una cucina di altissimo livello. Qui posso proporre dolci per ogni occasione durante tutto il giorno e per me è un nuovo stimolo per realizzare sempre qualcosa di diverso».
Una proposta a tutto tondo quindi, che Nuti gestisce con menu differenti, studiati appositamente, in base alle differenti destinazioni d’uso.
Il panettone salato con cuore di carbonara
Anticipazioni, personaggi e insegne del lato sweet del pianeta gola
di
food writer and traveller, torinese di nascita ma romana d'adozione, da sempre nel mondo della comunicazione, scrive di enogastronomia “per caso” e per passione su diverse testate nazionali
In questa rubrica, dolcezze, dolcezze e ancora dolcezze. Solo il meglio della pasticceria italiana e internazionale, dai grandi lievitati a clamorosi dessert al cucchiaio. I nostri racconti e assaggi dall’Italia e dal mondo