06-02-2017
Ricche di sostanze nutrienti e considerate estremamente benefiche per la salute e il benessere, le prugne della California esordiranno al congresso Identità Milano 2017. L’iniziativa nasce dall’impegno del Consorzio della Prugna della California, una realtà che raggruppa - sotto l’autorità del Ministero statunitense dell’alimentazione e dell’agricoltura - 900 coltivatori di susine e 29 confezionatori di prugne che da oltre 150 anni si dedicano alla coltivazione e alla raccolta di questo superalimento di pregio, con sapore e qualità leggendari.
Questa bontà made in Usa nasce su alberi Petite d’Agen, che fioriscono nei ricchi suoli delle valli di Sacramento e di San Joaquin sotto il sole della California, primo paese produttore di prugne al mondo. Le competenze e le tecniche di lavorazione raffinate degli agricoltori del Consorzio permettono di coltivare prugne dal sapore succulento superbo, con la caratteristica buccia liscia e nocciolo piccolo.
E se anche voi volete godervi la bontà delle prugne della California, ecco una semplice ricetta per una colazione sana e gustosa:
Preparazione Frullate nel blender le prugne della California con lo yogurt, la banana e il miele fino ad ottenere una consistenza cremosa. Versate in una ciotola e guarnite con le noci, i lamponi, i mirtilli, i semi di chia e la granola.
Recensioni, segnalazioni e tendenze dai quattro angoli del pianeta, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
Veneta di Bassano del Grappa, dopo un Master in Food & Wine Communication entra nell’estate 2016 nello staff di Identità Golose. Diplomata Ais (Associazione Italiana Sommelier), ora vive in Sicilia, per amore, e scrive dell’unicità dei sapori e delle persone di questa terra