12-10-2020
L'ingresso alla villa, da fine giugno 2020 aperto al pubblico
Per raggiungere Villa Monty Banks il centro di Cesena lo si costeggia solamente, sfiorandolo, senza entrarci. E quando si trova ancora nello specchietto retrovisore, si deve imboccare una strada stretta e immediatamente in salita. Due minuti dopo si arriva in cima a una collina, dove sorge la villa. Cesena a quel punto la si vede dall'alto, ma il silenzio che avvolge il luogo, e il verde che lo circonda, farebbero pensare che sia ben più lontana di quanto è in realtà. La si abbraccia, almeno in parte, con lo sguardo: dev'essere stata quella vista a spingere Monty Banks a scegliere quel posto per la sua residenza.
Monty Banks
La piscina e, sullo sfondo, la vista su Cesena
Una delle suite
Ha mano sicura, dimostra di avere le idee chiare e anche, dote non da poco, quel senso della misura che porta a non strafare per mettersi in mostra. Nel menu che abbiamo assaggiato solo pochi giorni fa, e che caratterizzerà i mesi autunnali (insieme a un menu tutto dedicato al tartufo bianco dell'Appennino romagnolo), si notavano scelte personali, ma comprensibili da un pubblico ampio: ottimo il Porcino con crema di mandorle, mandorle crude e gel di limone, ad esempio. Integro e pieno l'aroma del fungo, accompagnato morbidamente dalle mandorle e rinfrescato dal limone in purezza.
Porcino con crema di mandorle, mandorle crude e gel di limone
Faraona, finferli e maionese di cefalo
Zuppa inglese ai lamponi
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare Instagram: @NiccoloVecchia
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.