23-04-2015
L'Osteria Cantine Cattaneo si trova poco fuori il centro di Sestri Levante, immersa nel verde
L’Osteria Cantine Cattaneo a Sestri Levante è già sulla guida di Identità Golose e ben se ne capisce il motivo. I signori del luogo sono Nadia Massucco, che sta in sala, e il marito Enrico Bo, lo chef. Qui non si gusta solo il buon cibo, ma, con una cantina che conta circa 400 etichette, si è certi di non essere delusi dal punto di vista enologico. La qualità degli ingredienti varia a seconda della stagionalità e molto è puntato sulla filosofia del Km 0. Dopo una piccola entrée, un mini panino di pasta sfoglia e guanciale, si parte con un Gran antipasto crudo di pesce fuori lista, composto da una quenelle di tonno rosso al curry e un’altra, ottima, di gamberi rosa e citronette, ovvero un’emulsione di olio extra vergine di oliva, succo di limone, sale e pepe; gamberi viola; tre carpacci: uno di tonno naturale, un altro di morone bianco e un ultimo di salmone affumicato da loro; infine, un’ostrica accompagnata da pain d’épices (pane di segale e miele) con burro salato ed erba cipollina.
Il Gran antipasto di crudo
Due splendide bottiglie di Pedro Xymenez dalla cantina dell'Osteria
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
Master in Food&Wine Communication, programmatrice ossessiva, si perde in un buon bicchiere di vino. Ligure di nascita, milanese d'adozione
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.