02-10-2023
C'è un nuovo appuntamento a Identità Golose Milano con cui andare alla scoperta dei vini e dei vitigni più rappresentativi della Lombardia. Un viaggio adatto sia agli appassionati più esperti, che a chi è animato dalla curiosità di conoscere e degustare: la sera di giovedì 5 ottobre in via Romagnosi 3 l'executive chef Edoardo Traverso proporrà un menu di quattro portate, più una entrée, abbinate ai vini del Consorzio Garda DOC, nato per unire l’enologia di Verona, Mantova e Brescia e promuovere lo stile Garda.
Il primo sarà il Risotto alla salvia, polvere di patate e maionese al limone: «Abbiamo scelto un risotto completamente vegetale, che prende il suo carattere intenso dal burro alla salvia con cui sarà mantecato. La parte croccante viene fornita da delle chips di patate con cui otteniamo un crumble, per poi terminare il piatto con una maionese dal profumo citrico». In abbinamento, Maia Wine “Maia Heritage - Brut Selection” Garda DOC Spumante.
La dolce conclusione sarà, semplicemente, Cioccolato e Lamponi: «Chiudiamo con un classico, un accostamento di sapori sempre molto efficace, per come cioccolato e lamponi si compensano senza contrastarsi. Sarà un dolce ricco e fresco». In abbinamento, in questo caso, un cocktail che sarà preparato dalla sala di Identità Golose Milano. Per prenotare il vostro tavolo a Identità Golose Milano per la cena degustazione di giovedì 5 ottobre visitate il sito ufficiale dell'Hub.
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose
Edoardo Traverso, ligure classe 1996, è cresciuto nella brigata di Identità Golose Milano, in cui lavora dal giorno dell'inaugurazione, fino a diventare l'executive chef
Venerdì 27 settembre, alle ore 20:00, a Identità Golose Milano ci saranno i brand ambassador di Molino Casillo Giuseppe Errichiello della Pizzeria Peppe - Napoli sta’ ca' (Tokyo) e Tiziana Cappiello della pizzeria Il Balcone (Minervino Murge, Bari). Per prenotare il vostro tavolo, visitate la pagina dedicata sul sito ufficiale dell'Hub