Ciccio Sultano
...una semplice insalatadi Stefano Baiocco
Dall'Italia «Ho 4 locali sulla stessa via. Il mio polo del gusto napoletano e la mia idea di sostenibilità d'impresa»
Mercoledì 5 aprile abbiamo assistito al debutto a Identità Golose Milano di Francesco Capece, da pochi giorni arrivato in città con una sua insegna. Originario della provincia di Salerno, ha aperto Confine - Pizza e cantina il suo nuovo ristorante Confine - Pizza e cantina con l’amico d’infanzia e socio Mario Ventura, in piazza Guglielmo Massaia a Milano, nello storico quartiere delle Cinque Vie. Confine ha un focus “combinato” sia sul mondo pizza (principalmente napoletana) e fritti, sia sulla parte beverage con pairing studiati su etichette importanti del territorio e oltreoceano.
Nella serata di mercoledì Francesco Capece e il suo team ci hanno presentato cavalli di battaglia tutti di inflessione campana che potremo poi anche ritrovare al suo locale. Le diverse pizze non si riducono alla “classica cotta al forno” per le pizze tradizionali d’impronta napoletana, ma la proposta è variata; dalla pizza al tegamino, a quella fritta e poi ripassata in forno. A completarle, i prodotti di Casa Marrazzo. Anche loro originari di Salerno, hanno voluto accompagnare Francesco in questa sua nuova avventura, con i prodotti e le conserve che si impegnano a produrre.
Bao Ragu
Il percorso di 5 portate inizia con una contaminazione. Bao Ragu: cotto al vapore e poi fritto. Al momento del morso un leggero velo crunch dato dalla frittura e poi la morbidezza del pane a vapore a completare i due contrasti, il ragù napoletano con pomodoro San Marzano DOP di Casa Marrazzo e salsiccia pezzente.
Pomodoro a pecora
Popeye
Marinara secondo Francesco
Botox
Frolla al mais tostato, chantilly alla francese, sablè al basilico e fragole condite con la loro salsa e in sorbetto
Classe 1995, cresciuta sulle sponde del Lago d’Orta. Figlia di farmacisti, è convinta che la salute passi prima da un buon piatto e un buon bicchiere di vino; per questo ha frequentato il master in Food & Wine Communication allo Iulm, che le ha aperto le porte al mondo tutto da gustare
Mercoledì 31 maggio a Identità Golose Milano serata speciale con Ciccio Vitiello e Nancy Sannino. L'orario unico di prenotazione è per le 20:00: prenotatevi visitando il sito dell'Hub
Foto di gruppo a fine servizio per Alessandro Tormolino, i suoi collaboratori e la brigata di cucina dell'Hub
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano