Pubblichiamo di seguito il testo integrale del saluto del Sindaco di Milano, nel quale viene ricordata, tra le altre cose, la collaborazione già sperimentata con Identità Golose durante Expo Milano2015, di cui Sala è stato Amministratore Delegato, quando Identità Expo raccolse oltre 58mila visitatori in sei mesi di Esposizione Universale.
Cari amici di Identità Golose, ben ritrovati. Da Identità Expo a Identità Milano: cambia una parola, però lo spirito non cambia. E lo spirito è lo spirito dell’Expo, o di Milano, fatto di tradizione e di innovazione.
Voi stessi siete in un luogo della tradizione milanese, sede in precedenza della Fondazione Feltrinelli, ma portate tanta innovazione. Cosa possiamo fare noi e cosa vi chiedo di fare per Milano?
Noi possiamo continuare a mantenere viva questa idea di Milano, fatta di sviluppo, di innovazione e di attenzione a tutta la città. Possiamo continuare a fare sì che il turismo si sviluppi. Nei primi sei mesi dell’anno abbiamo fatto quasi 5 milioni di visitatori, con un più 7,3% rispetto all’anno precedente.
Quello che vi chiedo di fare è di portare tanta qualità, tanta apertura, di trovare le formule per fare sì che del vostro lavoro e della vostra iniziativa benefici tutta la città.
Alla fine la nostra ambizione è precisamente questa: fare crescere tutta Milano. Per cui dietro al nostro slogan "innovazione, sviluppo e solidarietà", si trova la nostra idea del presente e del futuro di Milano.
Tornando a voi, buon lavoro ci vediamo a settembre e certamente sarò un vostro cliente abituale.
Beppe Sala, Sindaco di Milano