08-03-2018
A destra, Sarah Grueneberg, chef di Monteverde, restaurant & pastificio di successo a Chicago. Accanto a lei, Eleonora Cozzella, presentatrice della nona edizione di Identità di pasta (foto Brambilla/Serrani)
Sarah Grueneberg è la chef di Monteverde, restaurant & pastificio che ha aperto nel 2016 nel quartiere di West Loop, a Chicago. Di origini texane, la Grueneberg ha lavorato a lungo con Tony Mantuano, pioniere di cucina italiana negli Stati Uniti, e anche nel nostro paese, al Pescatore di Nadia Santini. È qui che ha imparato ad amare, e soprattutto a preparare, la pasta secca, il classico staff meal, il pasto della brigata. E così ha deciso di aprire a Chicago un ristorante da 300 coperti tutto dedicato alla pasta dove si trovano i classici della tradizione italiana, dagli gnocchetti ai tortelloni, e rivisitazioni creative come l’Arrabbiata con gamberi o la Cacio Whey Pepe.
Tutto sull’edizione 2018 di Identità Golose, a Milano da sabato 3 a lunedì 5 marzo. Il tema della quattordicesima edizione sarà “Il fattore umano”
di
bolognese per nascita e per scelta, scrive di cucina e di tutto quello che le ruota intorno per Munchies Italia, il sito di Vice dedicato al cibo, con escursioni cartacee su Gazza Golosa e Dispensa. Tra le sue passioni si annoverano il Cynar, i biscotti e i boschi, non necessariamente in quest'ordine