Dal Pescatore
Lombardia | Canneto sull'Oglio (Mantova)
lo chef
Giovanni Santini
sous-chef
Giacomo Zumstein
ai dolci
Angelica Pinto
in sala
Emanuele Pulsoni e Anduel Hoxh
in cantina
Alberto Santini
Giacomo Zumstein
ai dolci
Angelica Pinto
in sala
Emanuele Pulsoni e Anduel Hoxh
in cantina
Alberto Santini
Emanuele Pulsoni e Anduel Hoxh
in cantina
Alberto Santini
Una delle istituzioni della grande cucina italiana, simbolo di raffinatezza e ospitalità. Dal Pescatore ha superato gli oltre 100 anni di storia: aprì infatti i battenti nel 1925, quando si chiamava “Vino e Pesce” e il pescatore era proprio Antonio, nonno del patron di adesso, il capofamiglia che oggi garantisce con Nadia e la generazione ancora successiva di Giovanni e Alberto e Valentina 3 stelle Michelin da 30 edizioni consecutive, un record italiano, oltre alla stella verde per la sostenibilità.
In questo luogo che trasuda storia, molti dei piatti hanno gli stessi nomi di anni addietro. Ma è un esercizio teso costantemente a rendere sempre più perfetti i tortelli e le terrine di astice, le scaloppe di foie gras e i soufflè. Non un rimestamento schizofrenico delle carte, ma uno stabile adeguamento del passato al presente. Tante le icone, terrina di astice con caviale e i famosi Rortelli di zucca al burro e Parmigiano Reggiano, ricetta tramandata da generazioni.
Da qualche anno c’è anche il Progetto "Cascina Runate": 1000 mq di orti e frutteti, famiglie di api, alberi da frutto, allevamento, galline ovaiole e un bosco di oltre 6 ettari per una cucina sempre più sostenibile.
Lo chef consiglia
Macelleria Massimiliano Zani, via Giuseppe Garibaldi 28, Canneto sull'Oglio (Mantova) - instagram.com/macelleria_zaniPerché fermarsi
per la grande tradizione italiana sempre attuale, per un pranzo con una famiglia d'altri tempi, nel cuore bucolico della Riserva del Parco OglioMenu di degustazione
220, 290 euro
Prezzo medio antipasto
60.00
Prezzo medio primo
60.00
Prezzo medio secondo
80.00
Prezzo medio dolce
36.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.