22-06-2013
Il Marlborough Wine and Food Festival è uno degli eventi a tema goloso più importante della Nuova Zelanda: si tiene ogni anno, nel secondo sabato di febbraio (foto newzealand.com)
Non riesco a immaginare qualcuno che andasse in Nuova Zelanda alla ricerca del corrispettivo downunder di anfore dell’epoca romana o vestigia della civiltà greca. Infatti, una delle campagne pubblicitarie turistiche più efficaci negli ultimi anni è stata la famosa “100% Pure” con cui si evidenzia l’immagine green della nazione della lunga nuvola bianca (questa la traduzione più accreditata di Aotearoa, il nome con cui i māori chiamano la loro terra). E quindi l’inclinazione verso l’ambiente, più che la dimensione storica o architettonica, con cui il turismo kiwi si identifica.
Central Otago Pinot Noir Celebration, 30 gennaio-1 febbraio
Praterie sconfinate
Recensioni, segnalazioni e tendenze dai quattro angoli del pianeta, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
a cura di
classe 1975, lombarda, laureata in Scienze della Comunicazione, vive in Nuova Zelanda, dove lavora come ricercatrice nell'ambito sociologico e delle politiche globali alimentari