09-02-2014
I Paccheri al pomodoro mantecati con Grana Padano dei fratelli Cerea del ristorante Da Vittorio di Brusaporto (Bergamo), piatto che ha idealmente aperto la prima giornata del Milano Food & Wine Festival. Oggi il bis con tante altre bontà (foto Stefania Ciocca)
Milano Food&Wine Festival: anno terzo, giorno uno. Il format comincia a consolidarsi e infatti l’afflusso di ieri era superiore a sempre (le cifre le daremo alla fine dell’ultimo giorno del Festival, lunedì sera). Gente accorsa per bere e mangiare bene in contemporanea, con gli 250 vini selezionati da Helmut Koecher e i tanti piatti preparati da supercuochi a ondate dall’ora di pranzo fino quasi alla fine del giorno. Protagonisti assoluti, i Cerea di Da Vittorio: Bobo ha prima messo prima nel piatto dei Paccheri al pomodoro mantecati con Grana Padano ormai famosi dalle Alpi agli Iblei e dal Monginevro al Carso. Spazzolati. E a metà pomeriggio è arrivato il fratello Chicco a inscenare un bancale di bendiddio dolci, con una fontanella che sgorgava cioccolato, il sogno perverso di milioni di donne (e uomini) italiani.
Helmut Koecher, Alessandra Rotondi e Paolo Marchi, loro le spiegazioni su tutti i vini e i piatti
Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola
di
A cura della redazione di Identità Golose
Le tematiche più calde e attuali della ristorazione in Italia e nel mondo, le iniziative speciali di Identità Golose, le ultime novità nel pianeta gola con i migliori appuntamenti da non perdere: tutto questo è Primo Piano.