29-02-2016
La Maison Ruinart rinnova per il quarto anno consecutivo la partnership con Identità Golose e quest’anno presenterà nell’esclusiva Lounge Ruinart, solo su prenotazione, ogni giorno dalle 12 alle 15, la prima edizione di Identità di Champagne in cui si potrà scoprire come le creazioni dello Chef de Cave hanno ispirato i piatti dei grandi cuochi italiani. Un vero e proprio dialogo tra Champagne e cibo, andando oltre l’abbinamento perfetto. con l’obiettivo di far vivere un’esperienza unica. Nei calici troveremo innanzitutto "R" de Ruinart, l'espressione principale del gusto Ruinart, con un assemblaggio costituito al 40% di Chardonnay, dal 50-55% di Pinot Noir e il restante Pinot Meunier. Una bottiglia in cui la nota dominante di freschezza si sposa con armonia ed equilibrio, un perlage persistente per un vino che abbineremo, domenica 6 marzo al piatto dello chef Antonio Guida Armonia di Riso: omaggio a Milano, un riso in cagnone con barbabietola marinata e polvere di lampone. Stesso abbinamento lunedì 7 marzo, per la creazione di Claudio Sadler Bollicine a tutto pasto: un raviolo di ricotta e asparagi, crema di funghi trombetta e aria di Grana Padano.
Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola
di
laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione
Le tematiche più calde e attuali della ristorazione in Italia e nel mondo, le iniziative speciali di Identità Golose, le ultime novità nel pianeta gola con i migliori appuntamenti da non perdere: tutto questo è Primo Piano.