27-04-2024
La pizza Franzese, nata dalla collaborazione con lo chef Francesco Franzese: è una delle proposte di Raffaele Bonetta nella sua nuova Raf Bonetta Pizzeria a Pozzuoli (Napoli)
Sul bellissimo lungomare di Pozzuoli è arrivato Raffaele Bonetta con la pizzeria che porta il suo nome, Raf Bonetta. Ci ha lavorato a lungo per realizzare il suo primo locale in proprio dove poter essere sé stesso in piena libertà. Napoletano autentico, mette il buon umore e una formidabile dose di ottimismo in tutto quello che fa e dice. Arriva dall'indirizzo dei suoceri a Fuorigrotta, vicino allo Stadio Maradona, il Ristorante Pizzeria Ciarly, dove sono abituati a fare grandi numeri. Sa divertire al tavolo con maestria, l'offerta delle pizze è dinamica, con più tipologie di impasti.
Raffaele Bonetta
La sala
Anche noi, appunto, abbiamo scelto di farci guidare da Raffele nel percorso degustazione Contaminazioni, sei assaggi a 70 euro.
Fumé
Franzese, nata dalla collaborazione con lo chef Francesco Franzese: pizza al padellino cotta a vapore e poi fritta, gambero viola, tartare di pomodoro san marzano confit, caviale di aringa e spezie orientali.
Come un carciofo
Ricordo
Come una cheese cake
Pellecchiella
Raf Bonetta Pizzeria Corso Umberto I 51 - Pozzuoli (Napoli) tel. 081 19005791 raffaelebonetta.it Aperto dal martedì al venerdì dalle 7,30 alle 23,30, sabato e domenica 12,30-15/ e19,30-24
Tutte le notizie sul piatto italiano più copiato e mangiato nel pianeta
a cura di
nata a Napoli, è giornalista, sommelier e degustatrice Onaf, oltre che di vini ovviamente. Wine & food writer
Claudio Abbate, chef pizzaiolo e patron della sua Abbate Pizzeria a Giugliano in Campania (Napoli)
Quadra, pizza quadrata in teglia, è una delle proposte della pizzeria Paglià - Pizza e Fichi, a Pagliare del Tronto, piccola frazione di Spinetoli in provincia di Ascoli Piceno
Una delle pizze in carta da Basento, a Potenza