17-07-2021
Uno scorcio del Bamboo Bar dell'Armani Hotel Milano in Via Manzoni
L’Armani Hotel Milano è un luogo tanto iconico quanto lo stile èternel della firma che gli dà il nome. Un edificio a forma di A, segno del retaggio storico del palazzo che, in cima, tra le nuvole e i tetti di Milano offre un’esperienza di accoglienza autentica, auto-rivelatrice. Perché ad attendere l’ospite non esistono reception chilometriche, ovvero hall dispersive, ma un ascensore che trasporta nel pieno di una luce cangiante, e questa atmosfera conta più di qualsiasi benvenuto. Tuttavia, neanche questo manca.
Quindi, chiunque avverta il bisogno di scaricare il peso di un giorno e ritagliarsi una porzione di gusto e beatitudine, il rooftop dell'Armani Bamboo Bar è meta ideale, e per tutto il mese di luglio punta su una proposta in mood.. defaticante: il salotto sospeso di Milano diventa la cornice di un aperitivo al fresco e, basta poco per dimenticarsi di trovarsi in uno spazio interno perché qui, il cielo e l’aria invadono l’ambiente.
Aperitivo in rosa perchè esprime la fragranza e la giovialità della stagione estiva, con una ricca selezione di etichette al calice o in bottiglia della carta La Vineria, e tutta l’eleganza della maison Armani.
Un cocktail rinfrescante dell'Armani | Bamboo Bar realizzato con vino rosé
Lo chef Francesco Mascheroni, varesino, alla conduzione della cucina del ristorante Armani a partire dal 2018
Carpaccio di branzino, panna acida, caviale Calvisius e composta di limone di Amalfi bruciato
Spaghetti alle vongole, bottarga e crema di broccolo
Al calar del sole, si torna alla base: l'aria è decisamente più dolce, i pesi si son sciolti e ci si rende conto di quanto l'atmosfera di un posto incida sul benessere degli avventori.
Il fresco non solo all'aperto dell'Armani Bamboo Bar è un ritaglio di tramonti e squisitezze e, a guardarla da un calice, la vie non potrà che essere veramente en rose!
Radiografia, notizie e curiosità sugli hotel e le locande più importanti in Italia e nel mondo.
di
Classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo era acceso da sempre. Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, dal 2021 è redattore per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.
I Mirador del 21 House of Stories Navigli (credits Giovanni Samarini)
Il nuovo aperitivo Chandon Garden Spritz, presentato a Milano
A Trevi (Perugia), in località San Pietro a Pettine, l'omonima tenuta - che commercializza tartufo - ha creato al proprio interno un ristorante che valorizza al meglio il pregiato fungo ipogeo. Siamo andati ad assaggiare....
In che direzione sta andando il settore dell’hôtellerie? Dalle grandi catene alberghiere italiane e internazionali, a dimore esclusive, il mondo dell’ospitalità cavalca un’onda assai favorevole. Noi non possiamo che seguirla: novità, curiosità e approfondimenti li trovate in Hôtellerie.