06-04-2015
Il video di Brambilla-Serrani-Cicogna che racconta in due minuti gli undici anni di Identità Golose
Identità Expo muove i primi passi e riceve un'inedita visibilità mediatica: la presentazione, mercoledì all'Expo Gate di Milano, ha avuto un'enorme eco mediatica, ne hanno parlato molti (tutti?), da Repubblica al Corriere della Sera, e poi Il Giornale, Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione, Avvenire, Italia Oggi.. Per l'occasione è stato realizzato un video, firmato Brambilla-Serrani-Cicogna, che riassume in due minuti la storia di Identità Golose, ossia quanto è stato realizzato in questi undici anni al servizio dell'enogastronomia italiana, il grande lavoro che ha spinto Expo Milano 2015 a scegliere Identità e il proprio braccio organizzativo, MAGENTAbureau, come concessionari del grande evento, riferimenti di fatto per quanto riguarda l'alta cucina tricolore, e non solo.
Il video, che qui presentiamo, racconta per immagini le undici edizioni di Identità Milano, le sei di Identità New York, le quattro di Identità Londra e così via. «Mi piace concentrare tutto il bello d'Identità dentro poche manciate di secondi e permettere anche a chi non è potuto esserci di vivere quell'emozione - spiega Federico Cicogna - Abbiamo voluto dare suoni e colori al sapore che ti permette di sederti a un banchetto di cui conosci tutti i piatti, ma non il numero di convitati». Buona visione.
Attività, idee e protagonisti dello spazio di Identità Golose all'Esposizione Universale 2015
di
classe 1974, milanese orgoglioso di esserlo, giornalista professionista dal 1999, ossia un millennio fa, si è a lungo occupato di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta su viaggi e buona tavola. Coordinatore della redazione di identitagolose.it e curatore della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d'autore. Instagram: carlopassera