Massimiliano Delle Vedove

Brambilla-Serrani

Brambilla-Serrani

Smoked Room

Hotel Hyatt Regency Hesperia
P.º de la Castellana, 57
Madrid, Spagna
+34911086277

Friulano di Latisana (Udine), classe 1991, Massimiliano Delle Vedove è balzato alle cronache a dicembre 2021, allorché il ristorante di cui è responsabile da soli 6 mesi, la Smoked Room dell’hotel Hyatt Hesperia di Madrid - passa di colpo da zero a 2 stelle Michelin. L’insegna, concepita dal grande cuoco di Marbella Dani Garcia assieme a Jorge Martín, direttore gastronomico del segmento ricerca e sviluppo del Grupo Dani García, è molto particolare perché è di concezione giapponese e punta tutto su fumo e brace (la sua headline è fire omakase). È una barra per 6 fortunati commensali, più altri 8 seduti in sala.

Prima della gloria madrilena, Delle Vedove aveva lavorato a lungo in Catalogna, come chef di cucina del Mont Bar di Barcellona (2017-2019) e, prima ancora all’Hoja Santa, il ristorante messicano (chiuso con la pandemia) dei fratelli Adrià, e al Galvin at Windows a Londra. Aveva mosso i suoi primi passi in Italia, al Colombaio di Casole d’Elsa e al Palagio del Four Seasons, al fianco di Vito Mollica. A giugno 2021, l’ingresso fruttifero nella galassia Dani Garcia.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero