02-07-2024

Video esclusivo: "Moreno forever", ossia i 40 anni de La Madonnina del Pescatore

Vi presentiamo il video realizzato da Paolo Marchi, con Massimo Tomagnini, che celebra i 40 anni de La Madonnina del Pescatore, l'insegna ammiraglia di uno dei più grandi chef italiani, Moreno Cedroni. Con un estratto del libro edito da Manfredi Maretti

Moreno Cedroni occupa un posto speciale nella mia memoria. Ora che Il Clandestino compie 20 anni, La Madonnina 40 e lui in persona 60, guardo al passato in comune e mi accorgo che l’ho in pratica sempre frequentato, con tanto di festa di matrimonio sulla spiaggia davanti al locale stellato di Senigallia.

Non posso dirlo di tutti i suoi colleghi conosciuti decenni or sono perché anche chi parte bene o benissimo, nel tempo rischia di rallentare il passo e perdere concentrazione, passione e genialità creativa. Il marchigiano nulla di tutto questo, ha sempre lo smalto dei vent’anni e per la capacità di reinventarsi ogni anno, calandosi alla perfezione nelle sue tre insegne. Moreno c’è!

Paolo Marchi

 

(estratto del libro edito da Manfredi Maretti, che celebra i 40 anni della Madonnina del Pescatore, il ristorante gestito da sempre da Moreno Cedroni e Mariella Organi)


Dall'Italia

Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose

Paolo Marchi

a cura di

Paolo Marchi

nato a Milano nel marzo 1955, al Giornale per 31 anni dividendosi tra sport e gastronomia, è ideatore e curatore dal 2004 di Identità Golose.
blog www.paolomarchi.it
instagram instagram.com/oloapmarchi

Consulta tutti gli articoli dell'autore