20-08-2021
I quattro relatori di Identità di Formaggio 2021: Jessica Rosval (Casa Maria Luigia - Modena), Isabella Potì (Bros - Lecce), Francesco Vincenzi (Franceschetta 58 - Modena), Philippe Lévelillé (Miramonti l'Altro - Concesio)
Manca poco più di un mese: la sedicesima edizione del congresso di Identità Milano si terrà dal 25 al 27 settembre 2021 al MiCo della città meneghina, proponendo come filo conduttore il tema Costruire un Nuovo Futuro: Il Lavoro (a cui è dedicato anche il piatto simbolo, firmato da Matias Perdomo e Simon Press, chef del milanese Contraste). Anche quest'anno saranno moltissimi gli ospiti: più di cento relatori, divisi nelle varie sezioni del congresso, una settantina di lezioni, il meglio della tavola italiana e anche diversi ospiti internazionali. Per una presentazione più completa, vi rimandiamo a Congresso Identità Milano 2021, è conto alla rovescia. Ecco il programma.
Tra le sezioni in cui si articolerà Identità Milano 2021, molte delle quali hanno una lunga storia nel programma del congresso, ne tornerà una relativamente nuova, che ha debuttato nell'edizione del 2016: Identità di Formaggio. Anche quest'anno quindi metteremo al centro dei riflettori la produzione casearia, che dà vita a prelibatezze già buone di per sé, ma ancor più interessanti se passate sotto la lente d’ingrandimento – e soprattutto le capaci menti creative, e le mani – dei grandi chef protagonisti del pomeriggio di lunedì 27 settembre in sala Blu 1.
Saranno quattro i relatori che parteciperanno: due di loro provengono da una squadra stellare, oltre che stellata, quella dell'Osteria Francescana di Massimo Bottura, ambasciatore senza eguali del Parmigiano Reggiano nel mondo.
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DI IDENTITÀ MILANO 2021
PER ISCRIVERSI, CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
a cura di
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare Instagram: @NiccoloVecchia
Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, al centro tra Fabrizio Nonis e Niccolò Vecchia (tutte le foto sono di Brambilla-Serrani)