Franceschetta58
Emilia Romagna | Modena
lo chef
Francesco Vincenzi
sous-chef
Valentim Carraro junior
in sala
Riccardo Gazzola
in cantina
Francesco Ferrari
Valentim Carraro junior
in sala
Riccardo Gazzola
in cantina
Francesco Ferrari
Francesco Ferrari
La Franceschetta nasce come luogo di intrattenimento di facile approccio, agile, moderno, in cui tenendo vivo il credo di Massimo Bottura, un giovane team di cucina sapientemente capitano da Francesco Vincenzi, sperimenta e si diverte portando colore e dinamismo nei piatti.
La cucina osa il giusto, con un fisso richiamo al territorio a sottolineare l'importanza delle artigianalità modenesi e locali, come da tratto distintivo di Bottura. Chi viene qui cerca un piatto pop così come i Tortellini con la panna del Tortellante, l'Emilia Burger in un contesto casual chic o il Pollo alla diavola. Un contesto dove la sperimentazione è ben gradita - e per molti aspetti liberamente affidata all'istinto di Vincenzi e del suo team - con un’anima da moderna osteria.
Antipasti, primi, secondi e dolci per una composizione classica di menu alla carta, senza però disdegnare un percorso degustazione abbondante e ad un prezzo molto vantaggioso.
Perché fermarsi
per un grande rapporto qualità prezzo e un modello ben riuscito di moderna osteria come sempre meno capita di trovare.Menu di degustazione
64, 82 euro
Prezzo medio antipasto
16.00
Prezzo medio primo
19.00
Prezzo medio secondo
27.00
Prezzo medio dolce
9.00
Prezzo medio coperto
4.00
Pagamento
No Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.