Carlos Garcia
Coregone, pastinaca e erbe spontaneedi Nadia Moscardi
IG2023: signore e signori, la rivoluzione è servita In giro tra gli stand: materia prima che passione. Il meglio dei prodotti da pasticceria, gelato e farine
«Andrea Monesi, chef novarese, classe 1991. Determinato, esuberante, tecnicamente preparatissimo. E’ stato lui, insieme a Sara Orlando, padrona di sala e sommelier, a prendere in mano, tre anni fa, le redini della Locanda di Orta, nel paesino affacciato sull’omonimo lago. Ha mantenuto e confermato la stella Michelin e dato un’impronta chiara e precisa alla cucina».
Presentiamo così, sulla Guida ai Ristoranti di Identità Golose, il ristorante del prossimo ospite di Identità Golose Milano, Andrea Monesi, che sarà in via Romagnosi 3, con un menu studiato per l'occasione, da giovedì 3 a sabato 5 marzo. E' giovane e fin da ragazzo ha sviluppato interesse per il cibo e le sue declinazioni. La presenza nella cucina di famiglia, la curiosità e la voglia di apprendere sono stati i primi passi della sua carriera. Dopo il diploma alberghiero ha iniziato un percorso di crescita professionale a fianco di diversi chef fra i quali Marta Grassi e Matteo Vigotti. Dal 2012 lavora alla Locanda di Orta, di cui oggi è chef e patron.
Ed ecco il menu di "classici" che Andrea Monesi porterà da Orta San Giulio fino all'Hub di via Romagnosi, raccontati dal loro ideatore.
Le tre cene di Andrea Monesi a Identità Golose Milano saranno da giovedì 3 a sabato 5 marzo. Menu degustazione a 78 euro, abbinamento vini incluso. Per prenotare clicca qui.
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare
Identità Golose Milano è un teatro degli chef che ospita ogni settimana alcuni dei più prestigiosi protagonisti della cucina d’autore, dall’Italia e dal resto del mondo. Per prenotare le due cene con Salvatore Camedda e la Colazione all'italiana con Marco Pedron clicca qui.
Le brigate dei tre Four Seasons italiani, con la brigata di Identità Golose Milano, al pass dell'Hub
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano