31-01-2024
Sir Rocco Forte con tutta la famiglia
«Siamo in una fase di espansione, in Italia guardiamo a Milano, alla Sardegna, a Napoli e alla Puglia», spiega Sir Rocco Forte, presidente di Rocco Fortes Hotels, intervistato in esclusiva all’ILTM di Cannes, che ha annunciato tre nuove aperture nella Penisola, a cominciare proprio dal capoluogo lombardo (dove aprirà The Carlton Milano e Rocco Forte House Milano) e a Porto Cervo, in calendario entro il 2025. Il gruppo cresce ma rimane fedele ai values aziendali: «La visione non cambia, nonostante i cambiamenti del settore e la situazione internazionale, restiamo coerenti con i nostri valori, lavorando sull’individuo, sul calore autentico del personale, sulla qualità e la cura del servizio, che insieme alla famiglia sono i nostri asset».
La Nijinsky Suite dell'Hotel de Russie di Roma, dove Rocco Forte firma anche l'Hotel de la Ville e Rocco Forte House
La Duomo Presidential Suite dell'Hotel Savoy di Firenze
La Terrazza Cielo dell'Hotel de la Ville, a Roma
La piscina esterna del Verdura Resort, in Sicilia
Sulla costa meridionale siciliana, il resort è punto di partenza preferenziale per scoprire le bellezze di Agrigento prima del 2025, anno in cui la città sarà Capitale Italiana della Cultura, ma anche per godersi romantiche passeggiate a cavallo nei limoneti della tenuta o sulla spiaggia oppure per cimentarsi in nuovi sport acquatici come wild swimming e mermaiding. Un giro guidato in mountain e-bike porta alla spiaggia di Piana Grande, fino ad arrivare al sito archeologico di Eraclea Minoa dove, secondo la leggenda, si scontrarono l’eroe locale Erice ed Ercole. Chi desidera esplorare l’entroterra può affidarsi a U Canuscituri, per vivere esperienze a contatto con pastori, fornai, contadini, artisti e altre persone del territorio, tra leggende e gli aneddoti sui Monti Sicani, che hanno ospitato i primi abitanti dell’isola.
La Terrazza Bar di Villa Igiea, a Palermo
Spostandoci al Nord, sono in apertura entro l’estate le nuove Rocco Forte House Milano, undici appartamenti unici, all’interno di uno splendido palazzo del XIX secolo in Via Manzoni, all’angolo con Via della Spiga, nel cuore del Quadrilatero della moda. Il progetto è stato realizzato dalla nota società di design Paolo Moschino sempre insieme a Olga Polizzi. Una nuova stagione sta per cominciare.
La Lobby dell'Hotel Savoy di Firenze
Radiografia, notizie e curiosità sugli hotel e le locande più importanti in Italia e nel mondo.
di
Giornalista specializzata in Hôtellerie e Travel, è consulente di Identità Golose, vice direttore di Hotel and Travel e condirettore di The CUBE Magazine, collabora con AD Architectural Digest Italia. Autrice di libri e guide editi da WhiteStar e Marco Polo
La terrazza dell’Anantara Convento di Amalfi