21-09-2023
Quelli del Passalacqua sul palco della Guildhall di Londra, mentre festeggiano il primo posto alla 50 Best Hotels: sono il general manager Silvio Vettorello, la patronne Valentina De Santis e la pr manager Delia Facchini
«È stato amore a prima vista quando io e la mia famiglia abbiamo visto per la prima volta Passalacqua, è stata questa la prima sensazione che abbiamo provato», ci racconta emozionata Valentina De Santis, ceo del Grand Hotel Tremezzo e di Passalacqua, pochi minuti dopo l’incoronazione dell’elegante dimora a Miglior Hotel del Mondo 2023. Un risultato inatteso e straordinario a poco più di un anno dall’inaugurazione, che fa del lussuoso boutique hotel una leggenda, alla prima edizione assoluta dei The World’s 50 Best Hotels che si è svolta a Londra, di cui abbiamo dettagliatamente parlato qui, piazzandosi primo davanti ad altri colossi dell’hotellerie come il Rosewood Hong Kong e il Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Foto di gruppo al termine della premiazione della prima edizione dei 50 Best Hotels, l'altro giorno a Londra
Qui e sotto, immagini del Passalacqua
L’edizione inaugurale della prestigiosa classifica internazionale premia l’accoglienza italiana, che vede nei primi 21 della lista anche Four Seasons Hotel Firenze, che si aggiudica la posizione numero 9, seguito da Aman Venice, al numero 14, Le Sirenuse di Positano, al numero 20, e Borgo Egnazia a Savelletri, in Puglia, al numero 21.
FOUR SEASONS HOTEL FIRENZE
AMAN VENICE
LE SIRENUSE
BORGO EGNAZIA
Radiografia, notizie e curiosità sugli hotel e le locande più importanti in Italia e nel mondo.
di
Lei, giornalista professionista, è consulente di Identità Golose, vice direttore di The CUBE Magazine e collaboratrice di AD Architectural Digest italia e Panorama. Autrice di Guide e di libri editi da WhiteStar e Marco Polo. Lui, a sua volta giornalista professionista di lungo corso, prima dedito alla politica e ora alla gastronomia, è coordinatore della redazione di Identità Golose. In pratica, sono "la bionda" e "il calvo"
Senza cartellate, non è festa in Puglia: ce lo ricorda Tiziano Mita, pastry chef di Borgo Egnazia, a Savelletri (Brindisi)
Terme di Saturnia Natural Destination
In che direzione sta andando il settore dell’hôtellerie? Dalle grandi catene alberghiere italiane e internazionali, a dimore esclusive, il mondo dell’ospitalità cavalca un’onda assai favorevole. Noi non possiamo che seguirla: novità, curiosità e approfondimenti li trovate in Hôtellerie.