19-05-2020

Siete invitati al webinar sulla sala di Cantine Ferrari: Lunelli e Marchi con grandi ospiti

Mercoledì alle 17, relatori Marco Amato, Enrico Bartolini, Francesco Cerea, Nicola Farinetti e Aldo Melpignano. Il link per partecipare

Mercoledì 20 maggio siete tutti attesi alle ore 17 sulla piattaforma Zoom per il webinar "Identità di Sala - Idee per il futuro", organizzato da Cantine Ferrari insieme a Identità Golose. Sarà un'occasione per riflettere sul futuro del servizio di sala dopo questo momento di emergenza. Matteo Lunelli, presidente e ceo di Cantine Ferrari, e Paolo Marchi, si confronteranno su questo tema con importanti professionisti del settore ospitalità e ristorazione che porteranno le loro preziose testimonianze.

Ospiti relatori saranno infatti Marco Amato, direttore di sala all'Imàgo dell'hotel Hassler a Roma; Enrico Bartolini, lo chef più stellato d'Italia, ne vanta tre solo al suo Enrico Bartolini al Mudec di Milano; Francesco Cerea, l'anima manageriale della grande famiglia bergamasca; Nicola Farinetti, amministratore delegato di Eataly; e per finire Aldo Melpignano, direttore dello sviluppo del gruppo San Domenico Hotels Collection nonché delegato accoglienza in Altagamma.

Spiega Matteo Lunelli: «Oggi più che mai la sala assume un ruolo centrale nell’esperienza enogastronomica. In questa fase di riapertura dei ristoranti, da grandi sostenitori della cultura dell’ospitalità che contraddistingue il nostro Paese, abbiamo voluto coinvolgere alcuni opinion leader per un confronto virtuale. La partnership di Cantine Ferrari con Identità Golose continua dunque anche online per sostenere la ristorazione e il settore dell’ospitalità in un momento cruciale come questo. Desideriamo raccontare alcune best practice da adottare per poter creare un ambiente che sia allo stesso tempo “sicuro e rassicurante”, ma anche capace di accogliere e mettere a proprio agio gli ospiti, con quella speciale alchimia che rende l’esperienza enogastronomica un momento di piacevolezza e convivialità».

Ecco il link di accesso alla piattaforma Zoom per il webinar di Cantine Ferrari-Identità Golose. L'accesso è libero ma la disponibilità limitata, quindi affrettatevi!


In sala

Il lato pubblico del ristorante visto dai suoi protagonisti: maître e camerieri

a cura di

Identità Golose