27-12-2023

Samsung The Frame e The Sero: i TV belli e tecnologici che si adattano alla perfezione anche alla sala di un ristorante

Design contemporaneo e connettività avanzata per offrire intrattenimento di alta qualità ai propri clienti, controllando i consumi e sfruttando le molte funzioni di domotica

Integrare schermi TV nei ristoranti può rappresentare un elemento utile per migliorare l'esperienza complessiva dei clienti e personalizzare l'ambiente. Questi schermi consentono ai ristoratori di creare un'atmosfera dinamica e coinvolgente, fornendo agli ospiti un motivo in più per tornare. Oltre a proporre contenuti di intrattenimento, sport, musica, dalle ormai moltissime fonti disponibili, attraverso l'uso di contenuti visivi è possibile trasmettere messaggi promozionali, menu speciali e comunicazioni sugli eventi in corso, fornendo informazioni utili e stimolanti.

In base alla tipologia di contenuto, degli schermi duttili e tecnologicamente avanzati consentono ai ristoratori di adattare l'ambiente alle diverse occasioni, creando un'atmosfera vivace durante gli eventi sportivi o un'atmosfera più intima durante le cene romantiche. Oltre alla promozione, gli schermi TV offrono un'opportunità per la personalizzazione del brand. Attraverso la visualizzazione di immagini e video, i proprietari possono rafforzare l'identità del marchio e creare un'esperienza memorabile per i clienti. L'uso creativo di schermi TV può anche contribuire a creare un ambiente tematico o stagionale. 

La gamma di TV Samsung propone soluzioni che elevano l'esperienza visiva attraverso un'estetica premium. I televisori Samsung The Frame e The Sero rappresentano l'incontro ideale tra design raffinato e connettività avanzata, apportando un tocco di stile personalizzato agli ambienti e garantendo un intrattenimento di alta qualità. Con le numerose funzionalità smart e grazie al supporto dell'applicazione Samsung SmartThings, è altresì possibile configurare diversi scenari di utilizzo preimpostati e monitorare i consumi energetici.


Samsung The Frame

Il TV The Frame di Samsung si propone come apripista nel mondo del design, unendo uno stile unico all'avanguardia dei TV QLED Samsung, offrendo così qualità delle immagini e funzionalità smart di alta gamma. La fusione perfetta tra design e tecnologia caratterizza questo prodotto, con il suo moderno design a cornice che non solo garantisce la nitidezza delle immagini in 4K, ma si integra elegantemente con l'ambiente circostante. Con una duplice funzione, il TV si presenta come uno schermo acceso e si trasforma in un elegante quadro quando è spento, grazie alla funzione preinstallata Art Mode e al Matte Display antiriflesso, creando un'esperienza simile a quella di ammirare opere d'arte in un museo.

La tecnologia QLED con risoluzione 4K di The Frame garantisce un'esperienza di visione straordinaria. Il processore Quantum 4K gestisce in modo intelligente ogni aspetto delle prestazioni del TV, ottimizzando immagini e audio per un'esperienza premium. La tecnologia Quantum Dot, con la sua capacità di trasformare la luce in un miliardo di sfumature cromatiche offre una resa eccezionale, consentendo di percepire ogni colore, gradazione e tonalità come se si stesse guardando un quadro. Il Matte Display va oltre la semplice riduzione di abbagliamento e riflessi, diffondendo la luce in varie direzioni e garantendo una visione ottimale in qualsiasi condizione di illuminazione. Il sensore di luminosità regola automaticamente l'illuminazione e i colori dello schermo in base alla luce ambientale, preservando l'integrità delle immagini.

Il TV Samsung The Frame può aggiungere un tocco di innovazione e personalizzazione alla sala di un ristorante. La capacità di trasmettere messaggi promozionali, menù speciali e eventi attraverso uno schermo dinamico offre ai proprietari la possibilità di comunicare in modo efficace con i clienti, creando coinvolgimento in un modo contemporaneo e non invasivo. La modalità Art Mode può essere sfruttata per esporre opere d'arte o creare un'atmosfera visiva immersiva, adattandosi alle diverse occasioni o eventi speciali. La versatilità del TV The Frame, combinata con la sua estetica accattivante, lo rende una scelta adatta a migliorare l'esperienza complessiva dei clienti. La sua eleganza da ogni angolazione e la staffa da muro Slim Fit contribuiscono a una perfetta integrazione con l'ambiente. Disponibile in varie dimensioni, offre una gamma completa per soddisfare diverse esigenze.


Samsung The Sero

Samsung The Sero, con la sua grande flessibilità e le avanzate caratteristiche tecnologiche, si presenta come una scelta intrigante per l'ambiente di una sala ristorante. Rappresenta infatti un'innovativa forma di intrattenimento mobile trasformato in formato TV, offrendo un'esperienza di visione che si ispira a smartphone e tablet. Il suo nome coreano, che significa "verticale", sottolinea la sua caratteristica unica: la capacità di ruotare lo schermo sia in posizione orizzontale che verticale, adattandosi al contenuto trasmesso. Questa versatilità è esplorata in più dimensioni, rendendo The Sero un TV estremamente flessibile. Proprio la possibilità di scegliere tra le modalità orizzontale e verticale offre un'opportunità notevole per adattarsi ai diversi tipi di contenuti che potrebbero essere trasmessi in un contesto ristorativo.The Sero può essere ruotato per offrire, ad esempio, una visione ottimale e coinvolgente di un evento sportivo, mentre in altri momenti può essere impostato in modalità verticale per visualizzare in modo dinamico i menu, promozioni o messaggi speciali.

Dotato di uno schermo QLED in 4K, The Sero offre un'esperienza di visione ottimizzata per lo schermo verticale. La tecnologia Adaptive Picture analizza le condizioni di luce dell'ambiente e i contenuti sullo schermo, regolando luminosità e contrasto scena per scena per garantire una qualità d'immagine impeccabile. Ciò garantisce che i clienti possano godere di una qualità d'immagine impeccabile indipendentemente dall'illuminazione della sala, migliorando l'esperienza visiva complessiva. Il design distintivo con stand all-in-one e il supporto mobile a rotelle opzionale consentono di spostare agevolmente il TV in qualsiasi stanza, enfatizzando la sua concezione di mobilità.

L'audio potente, fornito da altoparlanti premium da 60 W a 4,1 canali contribuisce a creare un'atmosfera coinvolgente e piacevole per gli ospiti. Inoltre, la funzione Ambient Mode+ offre un valore aggiunto alla sala del ristorante anche quando il televisore è spento, fornendo informazioni utili, riproducendo musica in sottofondo e contribuendo a creare l'atmosfera desiderata. Disponibile nel formato da 43 pollici, The Sero Samsung si distingue per un Matte Display che elimina riverberi e riflessi, offrendo immagini cristalline e una straordinaria qualità d'immagine QLED con un miliardo di sfumature di colore grazie alla tecnologia Quantum Dot.


L'applicazione Smart Things

Samsung SmartThings è una soluzione completa e versatile per la gestione intelligente e personalizzata dell'intrattenimento e dei dispositivi smart, anche a distanza. Con oltre 285 milioni di utenti registrati nel mondo e la compatibilità con 300 marchi tech e di domotica, SmartThings offre un sistema aperto adatto a una vasta gamma di ambienti, compresi gli spazi commerciali come i ristoranti. La funzione 3D Map View consente di controllare e monitorare facilmente tutti i dispositivi connessi, offrendo un panorama completo dell'ambiente per tenere traccia di ogni device.

I benefici di SmartThings si manifestano in particolare nell'ambito del controllo dei televisori. Attraverso l'applicazione Samsung, è possibile gestire l'accensione, lo spegnimento e la scelta dei programmi da remoto. SmartThings trasforma lo smartphone in un telecomando intelligente per il televisore e offre la funzione di Mirroring, che consente di visualizzare lo schermo di un dispositivo mobile direttamente sul TV. Inoltre, la sezione Energy di SmartThings consente di monitorare e ottimizzare i consumi energetici, compresi quelli dei televisori, grazie alla funzione AI Energy Mode che consente di impostare una soglia predefinita per il consumo energetico.

La potenza di SmartThings si rivela inoltre attraverso la configurazione di "Scenari", che consentono di raggruppare diversi dispositivi e stabilire azioni simultanee. Questa funzione domotica offre la possibilità di massimizzare il comfort e la sicurezza dell'ambiente. Ad esempio, in un contesto come un ristorante, è possibile configurare uno scenario notturno che, con un semplice tocco, spegne luci, dispositivi e TV, abbassa le tapparelle, regola la temperatura e attiva l'allarme, anche da remoto. In questo modo, SmartThings si rivela non solo uno strumento di intrattenimento avanzato, ma anche un alleato prezioso nella gestione efficiente degli ambienti commerciali.


Telecomando SolarCell

Inoltre i TV Samsung sono controllabili con telecomandi senza batteria, grazie a pannelli solari che si ricaricano sia con la luce del sole, che con quella artificiale. Per ogni esigenza, si può ricaricare il telecomando SolarCell anche con un cavo di ricarica USB-C.


Volete saperne di più sui TV Samsung? Qui trovate tutti gli approfondimenti per fare la vostra scelta: Samsung The Frame e Samsung The Sero.
 


In sala

Il lato pubblico del ristorante visto dai suoi protagonisti: maître e camerieri

a cura di

Identità Golose