Ciccio Sultano
...una semplice insalatadi Stefano Baiocco
Dall'Italia «Ho 4 locali sulla stessa via. Il mio polo del gusto napoletano e la mia idea di sostenibilità d'impresa»
Sicilia en Primeur è l’annuale anteprima dei vini siciliani organizzata da Assovini Sicilia, in programma dal 9 al 13 maggio a Taormina e Radicepura.
Ci saremo anche noi di Identità Golose con poco meno di cento giornalisti provenienti da tutto il mondo a partecipare alla kermesse. Significativa anche la presenza di Master of Wine e professionisti del settore che guideranno i seminari tecnici.
Il tema dell’edizione 2023 è dedicato al vino come complesso fattore culturale, ragion per cui il pay-off scelto da Assovini Sicilia per la XIX edizione di Sicilia en Primeur è Ambasciatori e custodi di cultura e territori, sottolineando il ruolo dell’associazione nel farsi portavoce della conoscenza di un territorio attraverso i vini e i suoi produttori.
«La Sicilia ha tutte le carte in regola per diventare una wine destination di eccellenza- commenta Laurent Bernard de la Gatinais, Presidente di Assovini Sicilia. E oggi, i soci di Assovini hanno il duplice merito di viaggiare nel mondo per far conoscere il brand Sicilia e promuovere il territorio e la cultura attraverso l’esperienza dell’ospitalità siciliana nelle loro aziende. Dietro ogni vino c’è sempre una grande storia da scoprire e raccontare».
A cura della redazione di Identità Golose
Il Carricante si candida ad essere il futuro della viticoltura sul vulcano attivo più alto d’Europa. Questa la nostra scommessa dopo tre giorni a Castiglione di Sicilia dove è stata presentata una ricerca di mercato sul valore commerciale dei vini
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo