27-01-2023
Tre giorni di assaggi, degustazioni, dibattiti: Signore e signori, la Rivoluzione è servita anche negli spazi espositvi di Identità Milano 2023
Quelli di Identità Milano saranno tre giorni molto intensi non solo all’interno delle sale dove si terranno le lezioni del Congresso, ma anche fuori, in tutta l’area espositiva con spazi esclusivi dedicati a sponsor e partner della manifestazione.
Difficile, anzi impossibile, sintetizzare tutte le attività previste dal 28 al 30 febbraio: il programma completo è comunque consultabile cliccando qui.
Tra i main sponsor, 1895 Coffee Designers by Lavazza presenta a Identità Milano 2023 la sua collezione esclusiva di Specialty Coffee all’interno dello Spazio 1895. E ci saranno anche degli speciali pairing con Marco Pedron e Giorgia Proia, Gino Fabbri insieme alla figlia Valeria, e infine Albert Adrià.
Lo stand dello scorso anno dedicato alle bibite Sanpellegrino
Importante anche la presenza di Berto’s, azienda padovana che dal 1973 sviluppa soluzioni tecniche per la ristorazione. Nell’area hospitality Berto’s si potrà vedere in funzione e valutare personalmente i diversi prodotti di una gamma che presenta un’offerta sempre più ampia e completa.
Lunedì 30 gennaio a Identità Milano 2023 sarà la giornata del Parmigiano Reggiano. Il Consorzio sarà presente tutti i giorni nel cuore dell’esposizione con lo stand nell’area dei Main Sponsor, in cui verranno allestiti diversi appuntamenti. Lunedì 30 gennaio alle 12 presso la Sala Auditorium, verrà inoltre assegnato il premio “Carrello di Formaggi”.
Il Parmigiano Reggiano, presenza fondamentale
Velier e Billecart-Salmon saranno presenti in grande stile. Due i corner per degustare la gamma Billecart-Salmon, mentre la zona distillati vedrà un’interpretazione poliedrica del catalogo Velier: una cocktail list dedicata, la Daquiri Machine, i bartender di Rita Tiki, Bob Isola e Dhole Bar, uno spazio dedicato alla degustazione dei migliori spirits. Nel ventesimo anno dalla fondazione, il mondo Triple A è protagonista con numerosi vini tutti da scoprire.
La Regione Calabria, invece, avrà un ruolo centrale. Paesaggi indomiti, sapori, aromi e profumi, materie prime e orizzonti, storia millenaria, tradizioni e sperimentazioni: la Calabria è un territorio ricco di varietà e contrasti, un luogo tanto indomito quanto fertile d’emozioni e ispirazioni. Durante i tre giorni ci saranno diversi appuntamenti dove poter ritrovare tutti i colori della Calabria.
Tra i partner anche la Latteria Sorrentina
Anche i medium partner avranno ampiamente modo di far conoscere la propria realtà a 360 gradi. Latteria Sorrentina, per esempio, presenta a Identità Milano 2023 la linea Napoli con il Fiordilatte, la Provola affumicata e la ricotta di Fuscella. Monograno Felicetti organizza masterclass stellate e showcooking nella cucina a vista, dove la pasta d’alta quota sarà ancora una volta protagonista di Identità Milano. E ancora, Moretti Forni, azienda all’avanguardia per progettazione, innovazione tecnico-scientifica, rispetto dell’ambiente e design, presenta l’ultimo modello della gamma serieX, il forno elettrico statico dal controllo intelligente con tecnologia inclusiva, che abbatte i consumi del 45%. Petra Molino Quaglia vuole contribuire al dibattito invitando nel suo spazio alcuni dei suoi Petra Selected Partner, appartenenti al mondo della pasticceria, della panificazione e della pizzeria d’autore, per dialogare su come e quanto i cambiamenti vissuti li stiano spingendo a riconsiderare il loro modello di impresa e, soprattutto, i modi per ingaggiare la propria clientela.
Non mancherà il design di Caraiba
Anche quest'anno confermata la presenza della Guido Berlucchi
Non dimentichiamo, infine, i media partner: TgCom24, La Cucina Italiana, Fine Dining Lovers, Reporter Gourmet, Food&Wine Italia e Italiasquisita.
Chi vuole approfondire, può cliccare qui.
a cura di
giornalista de La Provincia di Como, sommelier e appassionato di birra artigianale. Crede che ogni bicchiere di vino possa contenere una storia da raccontare. Fa parte della redazione vino di Identità Golose
Le 11 lezione da non perdere su Identità Digitali
Istantanee da Identità Milano 2023, con i protagonisti della sezione Il Futuro è Loro sul palco
Per il terzo rilascio di Identità Digitali vi portiamo nello Spazio Arena, l'anfiteatro del MiCo inaugurato per la prima volta nel corso dell'ultima edizione di Identità Milano 2023 (Foto Brambilla / Serrani)