Ugo Alciati
Avena risottata con clorofilla di bietola verdedi Fabrizio Mantovani
IG2023: signore e signori, la rivoluzione è servita Segnali di fumo: la rivoluzione matura e squisita di Moreno Cedroni e Luca Abbadir
I protagonisti della edizione 2023 di Identità Cocktail saranno Elena Montomoli e Roberta Esposito, Andrea Maugeri e Mattia Pastori, Federico Turina, Laura Hernandez Espinosa, Angelo Canessa, Martina Bonci e Karime Lopez; Alejandro Pellejero e Andrea Aprea, Riccardo Soncini, Francesco Cione, Giacomo Giannotti. ISCRIVITI AL CONGRESSO DI IDENTITÀ GOLOSE (28/30 GENNAIO 2023)
I protagonisti della edizione 2023 di Identità Cocktail saranno Elena Montomoli e Roberta Esposito, Andrea Maugeri e Mattia Pastori, Federico Turina, Laura Hernandez Espinosa, Angelo Canessa, Martina Bonci e Karime Lopez; Alejandro Pellejero e Andrea Aprea, Riccardo Soncini, Francesco Cione, Giacomo Giannotti.
ISCRIVITI AL CONGRESSO DI IDENTITÀ GOLOSE (28/30 GENNAIO 2023)
Sono ben dieci i motivi per non lasciarsi scappare l’edizione 2023 di Identità Cocktail. Dieci come le masterclass di cui è composto il programma realizzato in collaborazione con Bibite Sanpellegrino e Perrier.
Un’unica giornata, lunedì 30 gennaio nel nuovo Spazio Arena, per scoprire il mondo della miscelazione e della ristorazione arrivando in profondità di alcuni temi di grande attualità come la sostenibilità, la valorizzazione delle biodiversità e dei territori, così come l’esaltazione di tradizioni culturali ed enogastronomiche.
Roberta Esposito e Elena Montomoli
Karime Lopez e Martina Bonci
Per questo Identità Cocktail offre un’occasione di approfondimento ma anche di esperienza immersiva, che si traduce in assaggi e in degustazioni.
A parlare saranno bartender italiani e internazionali, chef stellati e pizzaioli che hanno creato in occasione di Identità Cocktail ricette inedite e che si potranno scoprire in un programma realizzato grazie anche alla collaborazione di partner importanti quali Velier, Bonaventura Maschio, Moutai, Scottish Development, P&B Line, Berto’s, Prisma, Caraiba, Piazza e CHS.
Laura Hernandez Espinosa
Andrea Aprea e Alejandro Pellejero
Andrea Maugeri e Mattia Pastori
Si alterneranno sul palco: Elena Montomoli e Roberta Esposito, Andrea Maugeri e Mattia Pastori, Federico Turina, Laura Hernandez Espinosa, Angelo Canessa, Martina Bonci e Karime Lopez; Alejandro Pellejero e Andrea Aprea, Riccardo Soncini, Francesco Cione, Giacomo Giannotti.
Giacomo Giannotti
Riccardo Soncini
Angela Canessa
Anche gli spirits saranno protagonisti di questa edizione 2023 e in un programma, che non vi avevamo ancora svelato nella sua ricchezza. Grazie a interpreti di grande caratura, i distillati sono quella tavolozza di ingredienti indispensabili nell’ideazione di un cocktail e, nel contempo, un bagaglio di culture e tradizioni tramandate di generazione in generazione. L’Italia si racconterà nella tradizione dell’acquavite di Bonaventura Maschio, la Cina porterà sul palco il distillato di sorgo con Moutai, mentre la Giamaica e il mondo dei rum saranno al centro di un viaggio nel distillato dalla melassa della canna da zucchero e del Daiquiri.
La Scozia, invece, nota come patria del whisky svelerà un suo lato inedito ossia la distillazione del ginepro e la storia affascinante della produzione del Gin.
Francesco Cione
Federico Turina
A chiudere la giornata e il congresso Identità Milano 2023, ribadendo quanto oramai il bere miscelato e la cucina collaborino in modo innovativo, Giacomo Giannotti di Paradiso a Barcellona. Ai vertici della World’s 50Best Bars, da sempre rivoluzionario sia nel design dei locali sia del concept, il barman di origini toscane si racconterà attraverso il lavoro del suo team e nella sperimentazione in grado di creare un percorso gustativo completo e arricchente.
ISCRIVITI a Identità Cocktail! Qui il LINK AL PROGRAMMA
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose
Guido Paternollo, Dario Cecchini, Alessandro Della Tommasina, Faith Willinger
Una rivoluzione quotidiana raccontata dai protagonisti della edizione 2023 di Identità Cocktail. Lo Spazio Arena sarà impreziosito da tanti interventi e masterclass di importanti bartender e protagonisti della Bar Industry: Elena Montomoli e Roberta Esposito, Andrea Maugeri e Mattia Pastori, Federico Turina, Laura Hernandez Espinosa, Angelo Canessa, Martina Bonci e Karime Lopez; Alejandro Pellejero e Andrea Aprea, Riccardo Soncini, Francesco Cione, Giacomo Giannotti. ISCRIVITI AL CONGRESSO DI IDENTITÀ GOLOSE (28/30 GENNAIO 2023)
Una rivoluzione quotidiana raccontata dai protagonisti della edizione 2023 di Identità Cocktail. Lo Spazio Arena sarà impreziosito da tanti interventi e masterclass di importanti bartender e protagonisti della Bar Industry: Elena Montomoli e Roberta Esposito, Andrea Maugeri e Mattia Pastori, Federico Turina, Laura Hernandez Espinosa, Angelo Canessa, Martina Bonci e Karime Lopez; Alejandro Pellejero e Andrea Aprea, Riccardo Soncini, Francesco Cione, Giacomo Giannotti.