02-02-2023
Le brigate dei tre Four Seasons italiani, con la brigata di Identità Golose Milano, al pass dell'Hub
Identità Golose Milano ha accolto con grande entusiasmo il viaggio nel gusto firmato Four Seasons Italian Collection, che ha portato in via Romagnosi i tre chef delle proprietà italiane: Fabrizio Borraccino executive chef del Four Seasons Hotel Milano, Paolo Lavezzini del Four Seasons Hotel Firenze e Massimo Mantarro del San Domenico Palace, Taormina, A Four Seasons Hotel.
Un’occasione imperdibile, che prosegue con l'appuntamento di oggi, giovedì 2 febbraio (qui per prenotare un tavolo), per assaporare il meglio della raffinata proposta gastronomica italiana di Four Seasons Hotels and Resorts che, fondato nel 1960, gestisce ad oggi 127 hotel e resort e 51 residenze private in 47 Paesi e oggi conta ben 50 i progetti in corso di realizzazione, dopo aver appena lanciato in Messico Naviva, A Four Seasons Resort, Punta Mita, Messico, la nuova proprietà presentata in occasione dell’ILTM di Cannes 2022.
Il menu a sei mani (e non solo, come leggerete!) ha rappresentato un'affascinante esplorazione del gusto italiano, interpretato con uno spirito internazionale e contemporaneo. E ha anche dimostrato come i tre chef si sentano parte di una squadra che condivide idee, spunti, approcci. Infatti ognuno di loro ha deciso di interpretare un piatto o un'idea di un altro dei tre, come omaggio ai propri colleghi, ma anche per inserire nella proposta di degustazione un elemento giocoso, che è sempre benvenuto quando si tratta di godere appieno dei piaceri della buona tavola.
Vi raccontiamo dunque il menu attraverso i piatti che l'hanno composto, raccontato dai protagonisti di queste due cene. Più di tre, dicevamo, perché hanno contribuito, con tutta la dolcezza e la creatività di cui sono portatori, anche i pastry chef dei tre Four Seasons italiani. Daniele Bonzi del Four Seasons Hotel Milano, Mariano Dileo del Four Seasons Hotel Firenze, Vincenzo Abagnale del San Domenico Palace, Taormina, A Four Seasons Hotel.
Paolo Lavezzini - Four Seasons Hotel Firenze Barbabietola, sedano rapa, cavolo nero e alloro
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
di
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare Instagram: @NiccoloVecchia
Una foto di gruppo particolarmente affollata, con le brigate di Identità Golose Milano, del Miramonti l'Altro e del ristorante Georges Blanc in via Romagnosi