Identità Milano 2023: quattro straordinarie cene nell'Hub di via Romagnosi

Identità Golose Milano anche per quest'anno proporrà appuntamenti imperdibili in occasione del congresso: Atala, Zillo, Cracco & Sacchi, Pepe, Assenza, Di Fabio, Malpeli, Guidara, Tortora, Regefalk, Bonci, Pascucci, Giannotti...

17-01-2023
a cura di Identità Golose

Per il mese di gennaio 2023 il programma di Identità Golose Milano si riempie di grandi cene e di prestigiosi ospiti, con gli appuntamenti imperdibili che si concentreranno nei giorni della diciottesima edizione del Congresso di Identità Milano, a MiCo dal 28 al 30 gennaio. Quattro serate con  che oggi vi ricordiamo uno per uno. 

Non perdete la vostra occasione di prenotare un tavolo per una di queste serate: andate subito sulla pagina dedicata sul sito ufficiale di Identità Golose Milano e riservate i vostri posti attraverso la piattaforma TheFork. Vi aspettiamo in via Romagnosi 3.

Venerdì 27 gennaio
Le cene di Identità Milano 2023: dal Brasile alla Sicilia con Alex Atala | D.O.M., San Paolo – Brasile e Mauricio Zillo | Gagini, Palermo

Una serata speciale e imperdibile in occasione della vigilia della diciottesima edizione del Congresso di Identità Milano 2023, che raccoglierà a Milano i più importanti interpreti della cucina d'autore italiana e molti chef dall'estero. Tra cui il grande Alex Atala, firma fondamentale per l'alta cucina brasiliana, che ha portato il suo Dom, aperto a San Paolo nel 1999, stabilmente in cima alle classifiche dei migliori ristoranti del mondo. A dialogare con lui, in un affascinante quattro mani, Mauricio Zillo, altrettanto brasiliano e nel passato allievo di Atala, ma da molti anni stabilmente in Europa, tra Francia e Italia. Dal 2020 è approdato a Palermo, dove guida con ottimo successo il ristorante Gagini, una stella Michelin. Il menu sarà composto da sei portate e sarà offerto al prezzo di 160 euro a persona, vini inclusi. Orario unico di convocazione h20:00.

Sabato 28 gennaio
Le cene di Identità Milano 2023: Identità di Formaggio in collaborazione con Consorzio del Parmigiano Reggiano

Per celebrare la prima giornata della diciottesima edizione del Congresso di Identità Milano 2023, in collaborazione con Consorzio del Parmigiano Reggiano l'Hub ospiterà una cena unica nel suo genere, che vedrà protagonisti alcuni dei più prestigiosi interpreti della cucina italiana (molti dei quali saranno relatori proprio nella sezione Identità di Formaggio del Congresso), tutti impegnati a declinare nei loro piatti l'arte casearia. Con noi ci saranno Carlo Cracco e Luca Sacchi da Cracco in Galleria, Milano, una stella Michelin; Franco Pepe da Pepe in Grani, Caiazzo (Caserta); Davide Di Fabio da Dalla Gioconda, Gabicce Mare - Pesaro Urbino, una stella Michelin; Jacopo Malpeli dall'Osteria del Viandante, Rubiera – Reggio Emilia, una stella Michelin; Corrado Assenza dal Caffè Sicilia, Noto (Siracusa). Il menu sarà di cinque portate e sarà proposto al prezzo di 120 euro a persona, vini inclusi. Orario unico di prenotazione h20:00. 

Domenica 29 gennaio
Le cene di Identità Milano 2023: nuove frontiere con Davide Guidara, John Regefalk e Andrea Tortora

In occasione della seconda giornata della diciottesima edizione del Congresso di Identità Milano 2023, l'Hub ospiterà una cena a sei mani con tre professionisti che, ciascuno a proprio modo, rappresentano un approccio fortemente innovativo alla cucina e alla gastronomia. Una cena che sarà quindi un'occasione per intuire e assaggiare nuove idee, nuove tendenze, nuovi concetti. Con noi ci saranno Davide Guidara, chef de I Tenerumi del Therasia Resort, Vulcano - Messina, una stella Michelin e una stella verde Michelin 2023; John Regefalk, che guida la sezione di Innovazione Culinaria presso il Basque Culinary Center di San Sebastián in Spagna, il più importante centro internazionale di studio e insegnamento delle arti culinarie; Andrea Tortora, pasticciere di grande creatività che guida il proprio brand AT Pâtissier. Il menu sarà composto di quattro portate e sarà offerto al prezzo di 100 euro a persona, vini inclusi. Orario unico di prenotazione h20:00. 

Lunedì 30 gennaio
Le cene di Identità Milano 2023: serata speciale con Giacomo Giannotti | Paradiso, Barcellona, Gabriele Bonci | Pizzarium, Roma e Gianfranco Pascucci | Pascucci al Porticciolo, Fiumicino (Roma)

Per concludere nel modo migliore la serie di cene speciali organizzate in occasione della diciottesima edizione del Congresso di Identità Milano 2023, l'Hub ospiterà una cena a sei mani caratterizzata da un approccio eclettico e cosmopolita. Partiremo dalla Roma lievitata di Gabriele Bonci, punto di riferimento assoluto per la pizza italiana con il suo Pizzarium; per poi passare alla periferia iodata di Fiumicino, con la sopraffina arte di portare il mare nel piatto di Gianfranco Pascucci, una stella Michelin con Pascucci al Porticciolo; sarà poi sempre con noi la mixology impareggiabile di Giacomo Giannotti, italiano che a Barcellona, con il Paradiso, è arrivato in cima alla prestigiosa classifica della World’s 50 Best Bars 2022. Il menu sarà composto da quattro portate e sarà offerto al prezzo di 100 euro a persona, due calici di vino e due cocktail firmati da Giacomo Giannotti inclusi. Orario unico di prenotazione h20:00. 


Rubriche

Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano