Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Pizzarium

Non di solo pane vive l’uomo, ma di pizza forse potrebbe. Soprattutto se targata Bonci: la riprova che da elementi semplici, ma trattati con genio, possa risultare un capolavoro. La sua pizza al taglio è alveolata, soffice e croccante allo stesso tempo; la base si fa solida portatrice di ingredienti che con minuzia e religiosa selezione rendono la sua pizza unica. I due, massimo tre ingredienti sono accoccolati su di un impasto che ha visto ore di lievitazione, tante da renderla una nuvola. Gli abbinamenti, che variano giornalmente seguendo l’estro del pizzaiolo, risultano a volte insoliti ma sempre centrati, testimoni di un fine palato.

assione per le materie prime e per chi le produce, perché tutti gli ingredienti utilizzati derivano da una fitta rete di produttori e artigiani che lo chef ha saputo creare negli anni. Fitta di relazioni che equivalgono a cura, passione e fiducia. L’elemento di forza, e non solo quella della farina, è appunto la scelta delle farine e in egual misura, l’utilizzo di lievito madre naturale antico, rigenerato da decenni, a rendere unica la pizza di Gabriele Bonci.

Da Pizzarium troviamo dunque gli squisiti tranci, scettro di rivoluzione che ogni giorno cambiano a seconda della disponibilità e stagionalità degli ingredienti, oltre alla sempre verde, o meglio rossa margherita. E dulcis in fundo: i supplì, di pasta soprattutto, ennesima invenzione dello chef Bonci, oltre che i vari fritti sfiziosi come le polpette di bollito, il croccante di baccalà e, se fortuna assiste, il dolce riso al latte speziato con confettura d’arancia.

 Brambilla-Serrani

Chef

Gabriele Bonci

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Luca Frosi

Ai dolci

Gabriele Bonci

In sala

Cristopher Spera

Contatti

+390639745416

via della Meloria, 43
00100 - Roma
sito web
contattaci@bonci.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
18 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Panificio Bonci, via Trionfale 36, Roma: oltre una buona pizza, potete trovare un ottimo pane

+3939734457

Perché fermarsi
perché è difficile trovare una pizza al taglio più buona di questa
Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet