Se la cucina e l'agricoltura hanno bisogno di eroi, Gabriele Bonci recita di sicuro un ruolo da gastro-paladino con la sua idea di pizzeria al taglio in totale devozione contadina. Approdato a un'evoluzione stilistica perpetua e senza compromessi, il fenomeno vulcanico di Bonci padroneggia, in forma ineguagliabile, ogni genere di lievitato e prodotto derivante dalla panificazione.
La sua pizza al taglio, Pizzarium, rimane un luogo di culto per appassionati, buongustai e navigati gourmet di ogni categoria. Dopo i lavori di ristrutturazione del 2016, che hanno ampliato gli interni e il laboratorio della cucina, ora questa bottega delle meraviglie regala ai suoi clienti uno spazio confortevole dove poter godere pienamente, con una delle migliori pizze in teglia d'Italia. Dalle versioni classiche ed intramontabili della vecchia scuola capitolina, fino alle digressioni creative ed estreme, con vere e proprie preparazioni culinarie, adagiate sulla base dell'impasto: il risultato è sempre sconvolgente, generando un'inverosimile goduria emozionale in pochi bocconi.
La pasta soffice e croccante al tempo stesso, frutto di un lavoro esemplare su farine, maturazione dell'impasto, idratazione e lievitazioni ospita una varietà sconsiderata di ingredienti top gamma, accostati con una sensibilità inarrivabile. Tutto questo si somma al nobile lavoro in background: ricerca instancabile sulle materie prime agricole biodinamiche, etiche e incontaminate. Una selezione a salvaguardia dei frutti offerti da natura e territorio, che nelle mani di Bonci trovano un'espressione lucente e rispettosa.
Riflessi pronti a partire alla conquista del mondo.
+3939734457
articolo a cura degli autori Identità Golose