24-02-2016
Il primo cliente di Henri Bragard fu un pittore, che aveva il proprio studio a fianco del piccolo negozio di alimentari di famiglia. E proprio nel retrobottega di quel negozio il ventiseienne Henri confezionò per questo signore il suo primo abito da lavoro. Era il 1933. Da allora di strada il marchio Bragard ne ha fatta davvero tanta, fino ad affermarsi come il più importante brand per le giacche da cuoco e gli indumenti da cucina. Un marchio che continueremo a vedere associato a quello di Identità Golose anche quest'anno: proseguirà infatti questa bella collaborazione anche con la dodicesima edizione del Congresso di Identità Golose Milano, confermando una reciproca scelta di eccellenza. E' Claude Rameaux, Managing Director per l'Italia di Bragard, a raccontarci presente, passato e futuro di questa grande azienda: «Parlando della storia di Bragard certamente è molto importante ricordare un incontro: quello che avvenne negli anni '70 tra Gilles Bragard (figlio di Henri, ndr) e Paul Bocuse. Dall'incontro con quello che allora era un punto di riferimento assoluto per l'alta gastronomia internazionale nacque la Grand Chef. Era il 1976 e 40 anni dopo questa giacca da cuoco continua a rappresentare il top della nostra gamma e un simbolo assoluto dell'eccellenza in cucina. Possiamo dire che Bocuse fu il nostro primo testimonial e con un primo passo di questo livello non potevamo che inaugurare una storia di grande successo».
Carlo Cracco sul palco di Identità Golose Milano 2015 con la giacca speciale che ogni anno viene creata da Bragard per il nostro Congresso
Un'immagine del primo negozio italiano Bragard, a Milano in via Fabio Filzi, 5
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A cura della redazione di Identità Golose